"VILLA ZEGNA" l'oasi del lino approda a Shanghai
Un progetto itinerante che viaggerà in tutto il mondo conquistando i diversi mercati e dando la possibilità al marchio di raccontare la propria storia in un modo molto speciale. Prima tappa il Middle Huaihai a Shanghai e tra gli ospiti speciali anche i global ambassador Mads Mikkelsen e Wu Lei.
Sempre più impegnato sul fronte qualità e sostenibilità, ZEGNA propone un nuovo format per vivere la moda. Si chiama "VILLA ZEGNA" un progetto che rappresenta un nuovo approccio per interagire con i top customers, proponendo experience private per creare nuove connessioni con il marchio e con il ricco heritage del brand. Non è una novità che il marchio piemontese è attento alle tematiche sostenibili, già negli anni '30 il fondatore Ermenegildo Zegna aveva fatto piantare nella più di mezzo milione di alberi e costruito una strada per collegare il territorio che aveva immaginato come se fosse una vera e propria Oasi Zegna.
E oggi il progetto continua sotto la direzione creativa di Alessandro Sartori che ha impostato un modello basato sull'esperienza, perfetto per comunicare la legacy di ZEGNA e al passo con il tempo. Il concept "VILLA ZEGNA" è un'operazione globale che viaggerà verso diversi mercati, permettendo al marchio di raccontare la propria storia in un modo speciale. E per la prima tappa del progetto il marchio vola a Shanghai, nel quartiere di Middle Huaihai Road, con una vera oasi di lino (ispirata al setting dello show primavera estate 2024) che si diffonde all'interno di un edificio trasformato per l’occasione.
Lo spazio di "VILLA ZEGNA" a Shanghai si struttura su tre piani, e racconta la visione del fondatore, la storia del brand e dei tessuti che hanno reso ZEGNA leader del menswear. I guests avranno la possibilità di immergersi in un viaggio nell'oasi del lino - la fibra tracciabile e certificata delle collezioni estive del marchio - fino ad arrivare all'ultimo piano, dove i top client possono vivere una sessione di shopping su misura con prodotti non reperibili nei classici store. E dopo la recente apertura del primo ZEGNA Caffè nel mondo a Shanghai Taikoo Hui, é possibile fare una pausa caffé nel pop-up ZEGNA Caffè attende gli ospiti per un momento di relax.
Per celebrare la prima tappa, il marchio di Biella ha ospitato alcune cene private per celebrare il progetto a Shanghai. Tra i partecipanti oltre agli amici stretti del marchio, opinion leader, celebrità, top clients, influencer, e la stampa, erano presenti i global ambassador, Wu Lei e la cover star de L'OFFICIEL Hommes Mads Mikkelsen, protagonista della nuova campagna primavera estate 2024.