Una collaborazione in nome dell’avventura e dell’esplorazione: la nuova Gucci x The North Face ti accompagna in un viaggio fatto di luoghi fenomenali e momenti unici (anche se per ora solo immaginari, ma chi ha detto che non possano essere comunque mozzafiato?)
Che North Face sia sinomino di scoperte, grazie ai suoi articoli all’avanguardia che promuovono l’esplorazione è un dato certo sin dalla sua fondazione nel 1996. Ma il viaggio può e deve essere anche introspettivo: un viaggio personale, un viaggio che porta alla ricerca di se stesso: questa l'idea di base di Gucci e del suo Direttore creativo Alessandro Michele che considere la moda un vero e proprio strumento di libertà. La collezione ready-to-wear per uomo e donna, include capi (tutti ispirati al mondo anni '70 di The North Face) di abbigliamento dai colori vivaci (come T-shirt, felpe, giacche in pile) , accesori, valigie (due zaini e due marusupi decorati dai motivi classici della Maison di moda ), calzature (uno scarpone da trekking genderless che ti aiuta ad affrontare qualsiasi terreno si imbatta sul tuo cammino) e anche alcuni pezzi che portano l'immancabile signature style di The North Face: tende da campeggio e sacchi a pelo. Il nuovo logo The North Face x Gucci troneggia su ogni articolo: le tre linee curve di The North Face e il famoso nastro Web verde e rosso di Gucci si uniscono in perfetta armonia.
Esplorare il mondo non può eludere una ricerca serrata per la sua salvaguardia: ecco perchè The North Face x Gucci promuove la sostenibilità con capi realizzati con un tessuto ECONYL (nylon proveniente da materiali rigenerati) che può essere riciclato e ricostruito. Così come il tessuto che aiuta a ridurre l'impatto ambientale, anche il packaging, in una vivace tonalità rosa, è realizzato con carta 100% riciclabile e non patinata. La location della campagna di lancio non poteva che essere una sola: le strabilianti Alpi. Grazie all'uso di Tik Tok la campagna è stata lanciata a livello mondiale raggiungendo subito grande consenso anche tra i più giovani, d'altrone chi può resistere alla bellezza di foreste, cime innevate e paesaggi montanari che richiamano proprio questo periodo dell'anno ? Il tutto è accompagnato da un'atmosfera 70s e da tonalità ocra . Resta solo una domanda da fare: chi è pronto ad esplorare il mondo con stile?