Fashion

Versace's Female Power: la collezione Autunno Inverno 2022 e la nuova borsa Greca Goddess

Abiti Atelier Versace, cromie avvolgenti e la personale reinterpretazione del bustier di Donatella Versace. La collezione e la nuova linea di accessori e borse Greca Goddess è un'ode alla potenza femminile e alla libertà.  

Lily James nella campagna Autunno Inverno 2022-23 di Versace e la nuova borsa Greca Goddess
Lily James nella campagna Autunno Inverno 2022-23 di Versace e la nuova borsa Greca Goddess

A primo impatto si percepisce subito una nuova energia. La collezione Autunno Inverno 2022 di Versace si ispira ad una nuova idea di donna: «Il nostro cast per la collezione Versace Autunno-Inverno 2022 è elettrizzante. Ragazze come Avanti, Anyier e Tilly incarnano perfettamente la donna Versace grazie all’attitude tipico delle nuove generazioni, diventando simbolo della diversità di genere, colore e origine» ha spiegato Donatella Versace, «Rappresentano l’energia che caratterizza tutta la collezione basata su contrasti e tensioni - come un elastico teso sul punto di rilasciare la sua energia. Quella sensazione è semplicemente irresistibile per me. Apre a nuove possibilità ed è capace di far accadere qualsiasi cosa».

Nella collezione tutto
prende vita con abiti e minidress che disegnano il corpo con catene di cristallo e metallo che mostrano una continuità con la ricerca sul nuovo decoro. Il focus della collezione si sposta sul bustier che viene ricontestualizzato seguendo i codici di Versace. I corsetti vengono indossati sotto trench oversize, completi oppure integrati negli abiti Atelier Versace che accentuano un nuovo senso potenza che è più sinonimo di libertà che rigore.

Scorri verso il basso per scoprire la collezione di Versace e la nuova borsa Greca Goddess 

handbag bag accessories accessory person human purse
handbag accessories bag accessory purse

Nella collezione il discorso di contrasti viene continuato anche con texture e le cromie: intense e passionali come il rosso, un prugna avvolgente, il verde avocado e il blu che si accosta al nero e l'antracite. La Greca compare sull'outerwear, i capispalla e il nuovo bomber in maglia, e sulla nuova linea di borse e accessori Greca Goddess che si ispira alla legacy di Versace dove il motivo compare come decoro per tracolle o come dettaglio ornamentale. Una collezione Very Versace che sprigiona la potenza delle donne e dell'eredità storica del marchio.

Tags

Articoli consigliati