Upcycled Patchwork: la capsule di accessori MM6 Maison Margiela
Dopo il progetto Recicla di Maison Margiela presentato con il fashion show co-ed Autunno Inverno 2020 scorso anno da John Galliano, MM6 continua il discorso sull'upcycling proponendo una capsule collection in edizione limitata di accessori. Una selezione create durante il periodo di lockdown composta da una serie di accessori realizzati in patchwork con materiali recuperati dalle stagioni precedenti. La capsule include gli intramontabili articoli della maison, tra cui la tote bag giapponese e lo stivale dal tacco circolare studiato sull'archetipo dei tabi e i sabot sandals.
Ogni materiale prelevato viene tagliato e riassemblato secondo la regola del patchwork, attribuendo il valore di unicità del capo. Tra i materiali utilizzati il nunuck, la nappa, il suede e la pelle di vitello disponibili nelle tonalità sabbiatate dal marrone castagna all'alabastro ma anche in tonalità più neutre di grafite che procendono in una palette che spazia dal grigio al nero.
La tote bag giapponese di MM6 Maison Margiela è realizzata in pelle scamosciata nera, bianca e in una versione nude, e oltre alla pelle di vitello liscia e grezza è disponibile in una versione nera in nylon, velluto e PVC lucido.
La nuova capsule collection MM6 Upcycled Patchwork sarà disponibile nelle boutique e in alcuni negozi selezionati a partire dal 15 gennaio 2020.