Tutti i best look al Grand Dîner du Louvre 2025
Celebrità e designer. L'alta moda è la protagonista nella Cour Carré del Museo del Louvre per il Grand Dîner du Louvre 2025.
Il Grand Dîner du Louvre 2025 ha riunito a Parigi personalità di spicco della moda, del cinema e della musica. L’evento, che si è svolto nella maestosa cornice del museo più celebre al mondo, ha visto un red carpet ricco di look iconici. Se Gigi Hadid ha catturato l’attenzione sfoggiando un taglio corto color argento abbinato a un abito creato da Jeremy Scott dalle tonalità metalliche che ha reso omaggio all'architettura della Piramide del Louvre progettata da I. M. Pei, la rapper e cantante statunitense Doechii, ha brillato in un abito della collezione Haute Couture primavera estate 2025 di Valentino, creato da Alessandro Michele. Carla Bruni ha invece puntato sull'effetto nostalgia, indossando lo stesso abito che aveva portato in passerella per John Galliano nella collezione "Dolores" autunno inverno 1995.
Oltre a celebrare la moda, la serata è stata anche un’occasione per rendere omaggio alla storia e all’arte con una visita esclusiva alla mostra "Louvre Couture: Objets d'Art, Objets de Mode", che mette in dialogo il patrimonio artistico del museo e l’universo dell’Haute Couture. Il Grand Dîner du Louvre è stato anche un'importante iniziativa benefica, che ha raccolto oltre 1 milione di euro per le iniziative culturali e di conservazione del più importante museo francese.