Fashion

Six Trends: le tendenze moda donna da provare nel 2023

Parti in vantaggio con lo shopping del 2023 con la tendenze moda donna da adottare per il nuovo anno.

Miu Miu sfilata donna primavera estate 2023
Miu Miu sfilata donna primavera estate 2023

Il 2023 è arrivato e stiamo già prevedendo le tendenze della moda donna che vedrai dentro e fuori dalla passerella. Grazie alle sfilate per la stagione primavera estate 2023, sappiamo già cosa prevedono stilisti e direttori creativi per quest'anno. Dalle maxi gonne al revival di veri e propri femminine trends. L'OFFICIEL ha raccolto le tendenze che domineranno la moda donna nel 2023.  

MAXI SKIRT

1 / 9
Givenchy.
Brandon Maxwell.
MM6 Maison Margiela.
Valentino.
Gucci.
Dior.
Max Mara.
Fendi.
Altuzarra.

Se il 2022 potrebbe essere stato l'anno della minigonna, il 2023 è sicuramente l'anno della maxi gonna. Con le regine dello street style come Bella Hadid e Hailey Bieber che stanno già facendo tendenza per le strade, le maxi gonne dimostrano che sono qui per restare. Stilisti come Givenchy, Gucci, Fendi e Valentino hanno aderito alla tendenza nelle loro recenti collezioni primavera estate 2023.

BOLD ACCESSORY

1 / 8
Louis Vuitton.
Gucci.
Givenchy.
Tory Burch.
Stella McCartney.
Louis Vuitton.
Tom Ford.
Ferragamo.

Questa stagione, i designer hanno preso a cuore la frase "più grande è, meglio è". Gli accessori bold hanno dominato le passerelle di celebri marchi come Tom Ford, Prada, Louis Vuitton e altri. Dai gioielli eccentrici alle borse oversize , arricchisci i tuoi accessori dalla testa ai piedi per il 2023.

TRASPARENCY

1 / 9
Chanel.
Valentino.
Saint Laurent.
Ferragamo.
Missoni.
Vittoria Beckham.
Dior.
Rick Owens.
Miu Miu.

Dagli abiti alle camicie alle gonne, i capi trasparenti hanno dominato le passerelle in tutte le sue forme per il 2023. Dai design eleganti e sexy ai look ispirati all'antica Grecia, i designer hanno creato la tendenza in tutto lo spettro del fashion system.

SHINE AND SPARKLING

1 / 10
Chloé.
Valentino.
Michael Kors.
Bally.
Chanel.
Gucci.
Schiapparelli.
Ludovic de Saint Sernin.
Courréges.
Sacai.

Colori metallici, paillettes, strass... I designer hanno colto ogni occasione possibile per catturare la luce nei loro vestiti questa primavera estate 2023. Mentre colori metallizzati, paillettes e strass non sono estranei alle tendenze delle passerelle, questa stagione ha visto una notevole abbondanza di tutti e tre nelle sfilate moda donna.

MICRO-SHORTS

1 / 9
Bottega Veneta.
Loewe.
N21
Etro.
Tom Ford.
Coperni.
Miu Miu.
Diesel.
Vera Wang.

Se lo indossa Bella Hadid, sarà sicuramente un trend. Quando il modello di micro-shorts è stato avvistato per la prima volta, molti hanno pensato che fosse solamente un trend passeggera. Tuttavia, i designer hanno dimostrato anche in questa stagione ci saranno pantaloncini cortissimi. Avvistati in passerella da Loewe, Chloe e Miu Miu, i micro-shiorts sostituiranno la minigonna.

GLOVES GLOVES GLOVES

1 / 10
Dior.
Adam.
Alexander McQueen.
Gucci.
Vittoria Beckham.
Bottega Veneta.
Givenchy.
Marni.
Chanel.
Bally.

Con il travolgente successo dei film in costume come Bridgerton, L'Amante di Lady Chatterley e The Gilded Age, non sorprende che i guanti siano stati un punto fermo per le sfilate donna della stagione primavera estate 2023. L'ossessione del mondo per i Reali e la moda dello scorso secolo ha portato sulle passerelle delle nuove versioni dei classici guanti.

Tags

Articoli consigliati