Six Trends: le tendenze moda donna da provare nel 2023
Parti in vantaggio con lo shopping del 2023 con la tendenze moda donna da adottare per il nuovo anno.
Il 2023 è arrivato e stiamo già prevedendo le tendenze della moda donna che vedrai dentro e fuori dalla passerella. Grazie alle sfilate per la stagione primavera estate 2023, sappiamo già cosa prevedono stilisti e direttori creativi per quest'anno. Dalle maxi gonne al revival di veri e propri femminine trends. L'OFFICIEL ha raccolto le tendenze che domineranno la moda donna nel 2023.
MAXI SKIRT
Se il 2022 potrebbe essere stato l'anno della minigonna, il 2023 è sicuramente l'anno della maxi gonna. Con le regine dello street style come Bella Hadid e Hailey Bieber che stanno già facendo tendenza per le strade, le maxi gonne dimostrano che sono qui per restare. Stilisti come Givenchy, Gucci, Fendi e Valentino hanno aderito alla tendenza nelle loro recenti collezioni primavera estate 2023.
BOLD ACCESSORY
Questa stagione, i designer hanno preso a cuore la frase "più grande è, meglio è". Gli accessori bold hanno dominato le passerelle di celebri marchi come Tom Ford, Prada, Louis Vuitton e altri. Dai gioielli eccentrici alle borse oversize , arricchisci i tuoi accessori dalla testa ai piedi per il 2023.
TRASPARENCY
Dagli abiti alle camicie alle gonne, i capi trasparenti hanno dominato le passerelle in tutte le sue forme per il 2023. Dai design eleganti e sexy ai look ispirati all'antica Grecia, i designer hanno creato la tendenza in tutto lo spettro del fashion system.
SHINE AND SPARKLING
Colori metallici, paillettes, strass... I designer hanno colto ogni occasione possibile per catturare la luce nei loro vestiti questa primavera estate 2023. Mentre colori metallizzati, paillettes e strass non sono estranei alle tendenze delle passerelle, questa stagione ha visto una notevole abbondanza di tutti e tre nelle sfilate moda donna.
MICRO-SHORTS
Se lo indossa Bella Hadid, sarà sicuramente un trend. Quando il modello di micro-shorts è stato avvistato per la prima volta, molti hanno pensato che fosse solamente un trend passeggera. Tuttavia, i designer hanno dimostrato anche in questa stagione ci saranno pantaloncini cortissimi. Avvistati in passerella da Loewe, Chloe e Miu Miu, i micro-shiorts sostituiranno la minigonna.
GLOVES GLOVES GLOVES
Con il travolgente successo dei film in costume come Bridgerton, L'Amante di Lady Chatterley e The Gilded Age, non sorprende che i guanti siano stati un punto fermo per le sfilate donna della stagione primavera estate 2023. L'ossessione del mondo per i Reali e la moda dello scorso secolo ha portato sulle passerelle delle nuove versioni dei classici guanti.