La riduzione formale di Loewe e la sfilata primavera estate 2023
Una collezione sospesa tra rigidità ed erotismo. Jonathan Anderson alla Paris Fashion Week presenta la nuova collezione donna di Loewe.
LOEWE LA SFILATA DONNA PRIMAVERA ESTATE 2023
Continua il dialogo tra natura e tecnologia per Jonathan Anderson che presenta in un setting bianco con al centro il fiore anthurium in scala ambientale, un fiore tropicale conosciuto anche come il “fiore della coda“, la nuova sfilata donna primavera estate 2023. Abituati alle collezioni di Loewe, è impossibile sfuggire ai formalismi e le interpretazioni creative del marchio spagnolo.
Per la nuova collezione, la ricerca si basa sulla tensione e il rigore sensuale del fiore, un prodotto della natura che diventa un elemento di design. Compare su scarpe, sulla coppa dei minidress e su top super femminili. Tutto viene ridotto per costruire la nuova silhouette: piccoli abitini a clessidra, pullover in maglia, giacche di pelle e da caccia in versione mini. La teconologia in questa collezione compare sottoforma di pixel che definiscono hoodie in knitwear, t-shirt e pantaloni scivolati. Il drappeggio viene bloccato dall'alto per scorrere fluidamente in tutta la sua lunghezza.
Scorri verso il basso per scoprire la sfilata primavera estate 2023 di Loewe
Per gli accessori Jonathan Anderson presenta con la sfilata donna primavera estate 2023 la décolleté con tacco a spillo, ballerine, “rubber décolté” con tacco a forma di palloncino sgonfio. La nuova borsa Puffer Goya accompagna le modelle in passerella con una nuova versione mentre la Paseo si allunga e risulta più snella. Un gioco di sensualità e proporzioni, tra realtà e finzione.