L'Officiel Italia, best of 2022: tutto il meglio dell'anno
Ecco i 5 articoli e le 5 cover più amati dai nostri lettori durante il 2022.
Il 2022 è ormai agli sgoccioli, è arrivato il tempo di tirare le somme. Durante l'anno che sta volgendo al termine sono stati tantissimi gli articoli letti - e riletti! - dai nostri lettori, ragion per cui abbiamo voluto regalarvi un résumé dei 5 articoli più amati e delle 5 cover che hanno avuto maggior risonanza tra le notizie online e sui social. Ecco quindi il Best of 2022: le vostre letture preferite - e amatissime - durante quest'anno passato insieme!
GLI ARTICOLI PIÙ AMATI DEL 2022
Un fil rouge, un filo rosso, lega - letteralmente - i primi tre articoli più letti nel 2022 sulle pagine de L'Officiel Italia. I cinesi lo considerano il colore della fortuna, della prosperità e della buona sorte. In pratica uno "scaccia demoni" in grado di mandare via gli spiriti maligni, un colore portafortuna a tutti gli effetti. Gli antichi romani ai tempi di Ottaviano Augusto lo indossavano come simbolo di potere, fertilità, salute e ricchezza, inoltre era considerato il colore della passione, dell'energia e della fortuna. Perché noi non dovremmo essere da meno e non indossare qualcosa di rosso? Dal rosso ai 12 acini d'uva e melograno, la nostra lista di 28 riti scaramantici per Capodanno secondo la tradizione, i miti e la leggenda vi è piaciuta parecchio.
Ma il rosso è anche il colore signature del couturier più famoso, l'Imperatore della Moda, Valentino: la sua biografia è stata letta e riletta - quasi imparata a memoria! «Dopo di me? Il diluvio!» ha detto una volta il celebre fondatore della maison romana, che porta il suo nome e in effetti non sapremmo come vivere senza le sue creazioni. E se di rosso vogliamo continuare a parlare, l'intervista a una figura legata indissolubilmente a questo colore è stata ancora una volta tra i 5 articoli più apprezzati del 2022. Il pilota Ferrari, Charles Leclerc, ci ha infatti raccontato «della sua passione rossa», ripercorrendo la sua carriera dagli esordi, parlandoci dei suoi miti - tra cui Ayrton Senna - e come si prepara per le sue gare.
E ancora il potere seduttivo delle gonne invernali, lunghe, sinuose e a vita alta ha evidentemente sedotto anche voi, in un articolo amatissimo che decantava «il fascino delle gambe nascoste con la gonna lunga». E continuando con le fascinazioni, il nostro articolo che ripercorreva i setting più wow delle sfilate 2022 ha fatto il pieno di visualizzazioni. Da Bottega Veneta a Dior, a Prada e Balenciaga, il dialogo tra arte e moda non è mai stato così interessante.
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI NEL 2022
1. «28 riti scaramantici per Capodanno a base di tradizione, miti e leggenda»
2. «Essenza Valentino, storia del brand che ha fatto degli abiti poesia»
3. Charles Leclerc racconta la sua "Passione Rossa"
4. Il fascino delle gambe nascoste con la gonna lunga
5. Art & Fashion Dialogue: le installazioni site-specific più belle delle sfilate
Scorri per scoprire le 5 cover story de L'Officiel Italia più amate del 2022
LE COVER PIÙ AMATE DEL 2022
L'Officiel Icons. Nel 2022 sono state tantissime le cover star de L'Officiel Italia e L'Officiel Hommes Italia, ma 5 vi sono rimaste più impresse di altre: avete guardato e riguardato le immagini degli editoriali loro dedicati e letto e riletto le loro interviste. Da Isabelle Huppert in un fantastico look Dolce&Gabbana e Georges Hobeika apparso su L'Officiel Italia n.47 ad Ana de Armas in Louis Vuitton, la bellissima attrice cubana che ha impersonato magistralmente Marilyn Monroe in Blonde (prova attoriale che le è valsa una candidatura ai Golden Globes 2023), e ancora alla poliedrica Gillian Anderson in un look scintillante Valentino Anatomy of Couture, sulla copertina de L'Officiel Art - Spring 2022. Dulcis in fundo, anche i Cover Men sono stati molto apprezzati dai nostri lettori, tra le 5 cover più amate troviamo infatti quelle che raffigurano il giovane attore italiano Federico Cesari, apparso sulla copertine de L'Officiel Italia n.47 - Dicembre 2022 e Sebastian Stan, il bellissimo attore statunitense immortalato sulla cover de L'Officiel Hommes Italia n.28 - Marzo 2022.
LE 5 COVER STORY PIÙ AMATE DEL 2022