Lo stivale da cowboy è diventato la scarpa dell'estate
Lo stile da cowboy è diventato il look più gettonato di tutte le fashion girls. Il pezzo forte? Lo stivale da cowboy. Scopri come abbinarli per creare dei look a prova d'estate
Anche nella calura estiva, gli stivali da cowboy sono ufficialmente diventate le scarpe più di moda per l'estate 2021. Da Kendall Jenner a Dua Lipa , le scarpe dei cowboy per eccellenza sembrano essere su tutte le nostre pagine Instagram. L'ultima reinterpretazione digli stivali li rende un'aggiunta sorprendente agli outfit bikini, ma gli stivali da cowboy sono stati indossati fuori dal ranch per decenni.
Il marchio tutto americano Ralph Lauren ha realizzato per la prima volta stivali da cowboy alla moda sulle passerelle nel 1979, abbinati ad accompagnamenti occidentali naturali come jeans e cappelli da cowboy. Poi, l'icona della moda, la principessa Diana, ha iniziato a indossare gli stivali infilati nei pantaloni della tuta e nei jeans. La collezione Givenchy Primavera/Estate 1998 disegnata da Alexander McQueen è uscita dagli schemi con stivali cut-out abbinati ad abiti con frange. Da allora, gli stivali sono entrati e passati di moda, tornando alla ribalta con le collezioni Autunno/Inverno 2017 di Calvin Klein e Celine.
La popolarità della hit country-rap di Lil Nas X "Old Town Road" ha suscitato un'ondata di nostalgia per lo stile cowboy, con l'artista premio Grammy che indossa stivali western sul tappeto rosso. Negli ultimi anni, le star di Instagram hanno usato le calzature funky per aggiungere un pop non convenzionale di stile occidentale ai loro outfit.
Qui, dai un'occhiata a come si è evoluto lo stivale da cowboy nel corso degli anni.