Tiffany & Co., ecco svelata la collaborazione con Nike
Per celebrare il 40° anniversario delle Nike Air Force 1, Tiffany & Co. ha disegnato una nuova sneaker con il colosso statunitense dello shoewear.
Dopo aver stuzzicato i fan con una scatola di sneaker color Tiffany domenica, Tiffany & Co. ha finalmente svelato la sua collaborazione con Nike. In onore del 40° anniversario della Nike Air Force 1, questa esclusiva collezione di calzature comprende le Nike x Tiffany & Co. Air Force 1 1837 - un paio di Air Force 1 nere con il marchio in Tiffany-Blue - oltre ad accessori correlati, tra cui un calzascarpe, una spazzola per scarpe, un fischietto e un dubrae, tutti in argento sterling.
Gli appassionati di sneaker e di Tiffany possono acquistare i pezzi della collezione presso le due sedi fisiche di Tiffany & Co. a New York City, sull'applicazione Nike Snkrs e presso "selezionati negozi al dettaglio partner di Nike in Nord America", secondo il comunicato stampa fornito a WWD.
Secondo WWD , che ha ottenuto l'esclusiva sui dettagli della collezione, non è stata annunciata alcuna data di uscita per la capsule collection.
Sebbene queste siano le prime mosse di Tiffany & Co. nello spazio delle calzature, la storica Maison di gioielli non è del tutto estranea alla popolarità dello streetwear. Nel 2021, il marchio aveva infatti collaborato con il colosso dello streetwear Supreme.
La Nike X Tiffany & Co. Air Force 1 1837 sarà disponibile nelle taglie da uomo statunitensi dalla 3.5 alla 18 per $ 400. Gli accessori della collezione hanno un prezzo compreso tra $ 250 e $ 475.