Tutte le curiosità sulla Gucci Love Parade
Chi ha sfilato alla Gucci Love Parade, perché Alessandro Michele ha scelto Los Angeles per presentare la collezione, da dove è presa l'ispirazione per gli accessori... Scopri tutte le curiosità della Gucci Love Parade
Lo scintillio di Hollywood, la magia di Gucci e il genio di Alessandro Michele: la sfilata presentata ieri a Los Angeles, Gucci Love Parade, raccoglie tutto il nuovo universo della Maison Italiana, in 115 impeccabili look. Aleggia un aria di novità, di ritorno ad un passato d'orato ( ed utopico) e di festa. " Non è un semplice show" afferma il direttore creativo " è un grande ritorno agli amici, all'umanità, alle persone." E se anche tu sei rimasto stregato da paiettes, luci e accessori unici, scopri tutte le altre curiosità della nuovissima sfilata Gucci
>> Continua a leggere per scoprire tutte le curiosità della sfilata Gucci Love Parade
Una dedica speciale alla mamma di Alessandro Michele
Da sempre affascinato dal glorioso mondo del cinema, Alessandro Michele cresce con il mito dei grandi set italiani, dove si consumavano le più iconiche storie del grande schermo. Il cinema in famiglia Michele, è pane quotidiano. Questo perché la mamma del direttore creativo lavorò come assistente della produzione a Roma, capitale italiana del cinema. “Mi ricordo le storie che mi raccontava , i dettagli, lo scintillio che traspariva dai suoi racconti, i sogni che diventavano realtà davanti alla macchina da ripresa. Vivevamo in periferia a Roma, il cinema mi serviva per respirare, era la mia fuga giornaliera, il mio migliore alleato nella liberazione del mio spirito"
Le celebrities che hanno sfilato
Non solo modelli in passerella, la Gucci Love Parade ha visto diversi volti noti calcare la scena nelle loro camicie hawaiane, pantaloni bianchi e cappelli da cowboy. Immancabile il nostro guccissimo cover man, Jared Leto che incanta in pantaloni bianchi di pelle e blazer dalla silhouette impeccabile. Seguito da un inaspettato Macaulay Culkin e una sotto copertura Phoebe Bridgers. Non manca anche un elemento Johnson: la biondissima sorella di Dakota, Grace, sfila in un completo dal tocco maschile.
Gwyneth Paltrow come nel 1996
Lei è così, eternamente meravigliosa. Chi? Gwyneth Paltrow ovviamente. Ha rubato la scena ieri sera, presentandosi alla sfilata di Gucci Love Parade, in un total look di velluto rosso, identico a quello indossato nel 1996 ( un eccezionale completo Burgundy firmato Tom Ford x Gucci). Questo volta invece, è la versione "aggiornata", presa direttamente dalla proposta del 2021 di Gucci Aria.
Accessori un po'.... hot
Less is more non è più di moda. Ora c'è una sola regola: more i better. Alessandro Michele decora la Gucci Love Parade con tiare prestigiose, cappelli da cowboys, gioielli per il naso, copricati fatti da catene d'oro, occhiali da sole cat-eye e occhiali da sole presi in prestito dal mondo dello sci, maschere bondage e... collane ispirate al mondo dei sex toys. Per Gucci non c'è limite all'ispirazione che si trova anche in mondi così apparentemente lontani.
Björk x Gucci
Ormai è fatto risaputo, Björk e Gucci sono un'accoppiata vincente. Lo provano le innumerevole occasioni in cui la cantautrice islandese ha indossato il brand. Sicuramente tutti ricordano l'abito creato da Alessandro Michele in occasione del lancio del music video The Gate, singolo della cantante estratto dal suo album Utopia del 2017. In quell'occasione, Gucci aveva creato un abito spaziale per l'attivista islandese, trasformandola in un'aliena couture (il tutto in "sole" 320 ore di lavoro). Fast forward al 2021, Björk continua a dimostrare la sua dedizione per la Maison italiana prestando la sua ammaliante voce per la Gucci Love Parade. E così, tra abiti di piume, cappelli da cowboys e leggings al neon, la colonna sonora è firmata proprio da lei.