Puffer Jackets: la tendenza soft e calda per l'inverno
A fantasia o tinta unita, corto o lungo. Il piumino è il capo più smart e versatile per la stagione fredda. Adatto a tutti, è impossibile non amarlo.
C'è chi lo ama e chi lo odia. Il piumino è il capo dell’inverno per eccellenza, ci protegge dalle basse temperature ed è perfetto sia per la città che per la montagna. Anche se non ce lo immaginiamo mai come un capo "couture", il piumino è stato visto sulle passerelle autunno inverno 2023-24 in numerose varianti: lunghissimo da Rains e Undercover, maxi a pois da Marni, coloratissimo da Raxxy e con la stampa Smiley Faces da Diesel.
Come scegliere il modello di piumino? Immancabili i piumini dei brand tecnici come The North Face, Colmar, North Sails e Napapijri che possono essere indossati, non solo per temperature poco miti e in montagna, ma anche in città con un paio di jeans ma anche con abiti in maglia, abiti in seta svolazzante, shorts in pelle o gonne. Il piumino si sceglie in base alla lunghezza a seconda dei propri look, non disdegna abbinamenti low-key in tandem con anifibi e sneakers, adattandosi anche a serate più formali, in versione lunga, con collo alto al posto della sciarpa.
>>> Scorri per scoprire i look di sfilata e le proposte di piumino per l’inverno 2023-24.