Le perle sono tornate, le perle non se ne sono mai andate. E la Gen Z le adora
Si chiama pearlcore ed è la tendenza della Primavera Estate 2022. Direttamente dalle sfilate e dai look delle celebrities, le perle stanno al collo, così come su abiti e accessori.
Il 2022 è ufficialmente l'anno dei trend che ritornano e anche con l'ultima tendenza Primavera Estate 2022 il ciclo della moda ha parlato: le perle tornano a brillare. È tempo di frugare nel tuo portagioielli e tirare fuori quella collana di perle che non indossi da anni. Spolverarla, riattualizzarla, ma come indossarla perchè non sembri la paroure della nonna? Basta afidarsi ad alcuni trend da seguire visti in passerella e alle it-girl del momento.
L'amore della moda per le perle continua e le troviamo non solo al collo, ma anche su abiti e accessori! Tipicamente associate allo stile preppy particolarmente caro alla Gen Z (che ricordiamo essere naturale conseguenza dell'imperante trend dell'estetica old money) oggi le troviamo anche su altri tipi di look, più rock n' bold. Gli aggiornamenti moderni della perla sono giocosi e fearless, le persone le indossano in una varietà di modi e stili; sotto o sopra la camicia, sul maglione cut out, con la giacca ma anche con look street style. A partire dalle passerelle di alta moda e del ready-to-wear Primavera Estate, Chanel, Tom Ford e Balmain hanno suggerito che non solo le perle stavano tornando, ma il modo in cui stavano tornando era diverso: accattivante, unico, che esula dalla classica collana, si sperimenta e si gioca e si portano un po' ovunque.
Le perle sulle passerelle Primavera Estate 2022