Beauty

The beauty trend: perle e strass arrichiscono il make-up

I beauty looks più di tendenza da copiare e ricreare. Dalla serie Euphoria alle passerelle delle sfilate Autunno Inverno 2022-23 e oltre.

person human armor chain mail

La tendenza beauty del momento: nude look come base, arrichito da applicazioni surreali, perle, glitter e strass. L'arrivo della serie HBO "Euphoria", ha influenzato completamente l'universo del make-up. Il trucco di Jules, Cassey, Maddy e perfino Rue, firmato dalla make-up artist Doriella Davy, espressivo, shaped, a tratti zoomorfo, è diventato parte integrante della serie definendo l'estetica e la conseguente evoluzione personale dei personaggi. Il make-up di Euphoria è stato influenzato dalle ultime tendenze beauty più amate dalla Gen Z, ma mai quanto esso stesso l'abbia influenzata. L'eco del trucco in stile Euphoria si è visto anche sulle ultime passerelle delle sfilate Autunno Inverno 2022-23 tra Milano e Parigi. Si predilige l'uso di colori accesi e colorati, trucchi bold, occhi ben definiti, delineati da cristalli, strass e perline aggiunti all'ombretto colorato o ai glitter, mentre la base è rigorosamente nude. Fascino e drammaticità, con una buona dose di ironia: l'idea è proprio quella di giocare con i tipi di cristalli – dimensioni, modelli, colori – e scegliere diverse zone del viso per applicarli. Si passa da shapes piuù definite e rigorose a linee a goccia, dall'effetto ombrato o più marcato.

Scorri verso il basso per scoprire i beauty looks di tendenza da provare e copiare.

 

Per facilitarne l'applicazione, i make-up artist professionisti consigliano di applicare una puntina di gloss prima di posizionare direttamente pietre e applicazioni sul viso, in modo tale che aderiscano bene e non si stacchino. È anche fondamentale che gli elementi che si utilizzano per arricchire il proprio beauty look siano ad uso cosmetico.

 

Tratti lineari

L'eyeliner diventa sparkling con strass e cristalli applicati. Per gli amanti degli occhi ben marcati con linee di matita o eyeliner si può aggiungere un tocco innovativo, scegliendo un ombretto color pastello e disegnando la forma del proprio occhio con piccoli swarovski o cristalli.

 
 
 
 

Gocce di pioggia sullo sguardo

Per un look romantico e chic, abbinato ad una base di tonalità tra il nude e il terra, gocce di pioggia (o lacrime) nella parte superiore e inferiore degli occhi. Brillantezza sulla palpebra, ma anche drammaticità, come quella che Rue ( il personaggio di Zendaya in Euphoria) trasmette proprio attraverso il trucco.

 
 
 

La tendenza make-up è sperimentare e giocare. Mixare colori, sfumature, elementi; osare con glitter ed effetti a sorpresa, optare per il contrasto.

 
face person human

Tags

Articoli consigliati