Orecchini multiformi e bellissimi: dalle passerelle al nostro porte-bijoux
Il concetto è: più grande è meglio è. Gli orecchini di tendenza per l'estate sono gioielli grandi, vistosi, con forme sinuose in silver o gold.
Li abbiamo visti su tutte le passerelle, dalla Haute Couture Spring 2021, a quelle del pret-à-porter Spring 2021 e più recentemente con la Haute Couture fall 2021-2022: i maxi orecchini bold and glorious non sono solo una tendenza passeggera dell’estate, ma sono destinati a rimanere nel tempo.
Gli orecchini sono maxi, dorati, concettualmente quasi complicati e futuristici. Dall'estro creativo di couturiers e designer nascono delle vere e proprie sculture gioiello, che vestono il volto e restano indimenticabili. Caratterizzati da contrasti di proporzioni e materiali, sono veramente delle opere d’arte, da indossare con coraggio, come delle Amazzoni.
Fendi Haute Couture
Schiaparelli Haute Couture e Ready to Wear
Dior, Isabel Marant, Balmain, Paco Rabanne
Difficili da indossare? La risposta potrebbe essere un sì, ma quello che la moda ci sta dicendo è di osare. Del resto dopo più di un anno di divano e zoom call quello che desideriamo tutti è uscire, agghindarsi e divertirsi. Senza preoccuparci di abbinare un orecchino coloratissimo di Eera o di Swarovski by Giovanna Battaglia ad un jeans, così come ad un vestito di piume e paillettes. Vogliamo pezzi unici come quelli della maestra del gioiello Delfina Delettrez o gli earcuff di Alan Crocetti, che ci regalino energia e ci facciano sentire speciali. Ecco una selezione di orecchini scultura super di tendenza da comprare subito.
Scorri verso il basso per scoprire gli orecchini scultura da comprare subito