Il nuovo capitolo di Ermenegildo Zegna
Una collezione outdoor, un nuovo logo e la futura quotazione in borsa: il nuovo capitolo di Ermenegildo Zegna prevede grandi successi e nuove avventure. Il tutto senza dimenticarsi della strada intrapresa fino ad ora
Nuova strada, nuove avventure, nuovi codici stilisti: definendo lo stile maschile da oltre 110 anni, Ermenegildo Zegna è pronto ad inaugurare un nuovo capitolo della sua centenaria storia sotto la guida della terza generazione, con a capo Gildo Zegna, e la direzione artistica di Alessandro Sartori. Il primo passo verso i nuovi orizzonti? New York City. Il brand infatti approda nella Grande Mela, con l'obiettivo di quotarsi in borsa presso il New York Stock Exchange.
Da sempre caratterizzati da eccezionalità e novità, Zegna dimostra la sua capacità di celebrare il proprio heritage familiare e allo stesso modo, guardare al futuro, con l'introduzione di un nuovo logo, che racconta, graficamente, il viaggio della Maison. È il simbolo della strada il prescelto per rappresetare il percorso (passato e futuro) intrapreso. Un’estetica e un segno originali ed inconfondibili, due rette parallele che corrono verso l'infinito, carattere molto contemporaneo che rispecchia autenticatemente la visione del brand. Il color vicuña definisce la nuova brand identity di Zegna e sarà presente in tutte le collezioni (cosi come il nuovo logo Zegna sarà il segno distintivo di tutte le boutique del mondo). La prima collection in cui è presente il logo? La outdoor collection
La outdoor collection, ispirata al mountaineering, agli sport invernali e alla libertà di pensiero individuale, è la nuova linea activewear che rende omaggio alle origini del brand: la strada di Zegna prende vita dalle montagne e attraversa l’Oasi Zegna, un paesaggio che suggerisce splendide viste a perdita d’occhio e un legame profondo con la natura, un territorio ad accesso libero che si estende su 100 km2 in Piemonte, dove il brand è nato nel 1910, e che costituisce l’espressione concreta del pensiero green del fondatore.
L'idea dietro a questa nuova collezione è quella di applicare la ricetta vincente della sartorialità della casa all'abbigliamento (di lusso) per il tempo libero, compreso tutto ciò che include tecnicità e performance. Il mondo di riferimento è il luxury activewear intessuto nel DNA di Zegna, il tutto sviluppando anche una riflessione intorno al mondo che ci circonda. La collezione è costruita attorno a un sistema modulare di capi essenziali per il guardaroba outdoor, con marchi partner d'eccezione: La Sportiva, Zai, KASK e SIGG. Più che sufficienti per confermare che la mission del gruppo Ermenegildo Zegna, tramandata di generazione in generazione, si basa su valori reali e su un ecosistema unico.