Tra heritage, futuro e genderless, la nuova collezione per lui e per lei di Pucci
Scopri la nuova collezione 'see now buy now' della Maison Pucci, oggi guidata dall'estro creativo di Camille Miceli.
Il racconto della Maison Pucci, fondata a Firenze nel 1940 da Emilio Pucci, continua a diffondere mondi ed immaginari dal sapore speciale.
Da quest’anno Camille Miceli è la nuova guida creativa della casa di moda italiana acquisita nel 2000 dal gruppo francese LVMH. La nuova direttrice artistica si fa portavoce di un racconto molto vicino a quello del padre fondatore della maison, spesso noto come The Prince of Prints, una visione che sembra continuare a svilupparsi intorno alla joie de vivre che attraversa le generazioni.
Proprio di qui nasce una collezione 'see now buy now' - per lui e per lei - pensata per vivere momenti di quotidianità familiare, dai weekend invernali sino alle festività. La Miceli ha un occhio particolarissimo per il prodotto, quel particolare carisma, l’energia e l’esperienza per poter dare nuova linfa vitale ad una delle case di moda per decenni simbolo del Made in Italy.
Scorri verso il basso per scoprire la collezione della nuova collezione 'see now buy now' uomo e donna di Pucci
Mi piace l’idea che le persone vedano in Pucci un sentimento di appartenenza, quello in grado di caratterizzare ciascuna famiglia.
- Camille Miceli
LA COLLEZIONE UOMO/DONNA 'SEE NOW BUY NOW' DI PUCCI
Così tra passato, presente e futuro, sembra amalgamarsi un guardaroba omogeneo in grado di scindere dalle stagioni.
Un particolare cocktail in grado di poter raccontare ed esprimere diverse emozioni, con audacia e inclusività. Capi dell’abbigliamento sporty sembrano mixarsi perfettamente ad altri senz’altro più glam. Dai costumi da bagno, ai look degni di un weekend sulla neve, tutto sembra però amalgamarsi nell’emblematica stampa Pucci.
Camille Miceli sembra inoltre voler valorizzare gli archivi, dalle maglie a righe, a quelle cropped e contrapposte, con maniche a palloncino.
Tra i protagonisti della nuova era firmata Maison Pucci, ad affermarsi come assoluto must-have sembra essere il nuovo monogram, perfetto sia sui tessuti più pregiati - come la seta - che sul jacquard.
Come calzature, in questa collezione, ritroviamo gli stivali da boxe anni ‘60, quelli stile western con dettagli grafici, i sandali con plateau e le ciabatte. Come accessori le sciarpe e i foulard in seta, poi visiere, berretti e cappelli in faux fur. Le borse appaiono invece versatili e genderless, tra i modelli più cool sicuramente trionfano quelli stampati e gli zaini in nylon impreziositi da ciondoli.
Images courtesy of Pucci