Met Gala: i look più strani di sempre sul red carpet
Assurdi, controversi, provocatori, divertenti, scandalosi e irriverenti. Ecco quali sono i look più strani della storia del Met Gala comparsi sul red carpet del Metropolitan Museum of Art Costume Institute di New York.
Tanto bizzarro quanto audace. Il Met Gala porta in scena sul red carpet i costumi e le personalità delle star internazionali. L’evento serale organizzato dal Metropolitan Museum of Art’s Costume Institute di New York diventa uno dei momenti più attesi su internet a livello worldwide. A scandire la storia del Met Gala sono proprio i look, eccentrici, bizzarri, eleganti, assurdi e strani che vengono indossati dalle celebrità. La "Fashion's Biggest Night" chiamata anche "Celebrities' Biggest Night" fu fondata dalla rinomata pubblicitaria americana Eleanor Lambert nel 1948 e da quel giorno è diventato un momento annuale di punta per il sistema moda.
Come ogni anno, il tema della mostra scandisce e corrispone anche all’ispirazione per i look da indossare per il red carpet del Met Gala. Cantanti, pop star, attori, influencer e celebrities indossano abiti haute couture, oppure capi d’archivio, creati appositamente da stilisti e i direttori creativi più importnati a capo delle grandi maison del lusso. Dall’iconico slip dress di Christian Dior indossato da Lady Diana nel 1996, fino ad arrivare al abito morphsuite total black di Balenciaga di Kim Kardashian indossato per il Met del 2021.
In vista del prossimo red carpet del Met Gala “Gilded Glamour” che si terrà lunedì 6 maggio 2024, L’Officiel ha raccolto i costumi e gli abiti più strani indossati dalle star internazionali per l’evento moda più atteso dell’anno..
Scorri verso il basso per scoprire tutti i look più strani nella storia del Met Gala