Mascherine e moda: tutte le coloratissime creazioni dei designers
Da qualche mese ormai è entrato nel nostro quotidiano indossare la mascherina e, benchè non sia da considerarsi un banale accessorio ma una misura di sicurezza non negoziabile, non c'è nessuna regola che vieti di poter sceglierne una che abbia una stampa, una texture o un ricamo particolare. Dal momento che dovremmo indossarle ancora per un po', è tempo di trovare la mascherina che più si addice alla propria personalità, al proprio stile e al proprio umore.
Ad aiutare in questa scelta, c'è il mondo della moda, già noto per riuscire a trasformare l’utile in dilettevole, che si è subito messo in gioco per cercare di decorare, abbellire e strabiliare con questo nuovo "must-have": ogni designer ha lanciato la propria versione rendendo la scelta ampia, divertente e accattivamente.
Dolce e Gabbana è rimasto fedele alla propria tradizione: una texture tipicamente italiana per le loro mascherine che riprendono i motivi dell’invito alla sfilata per la Collezzione Primavera Estate 2021. Etro con il sets “5 mask” colora di blu, nero, verde, giallo e rosso la stampa classica della Maison. Missoni punta su tinte più tenui, una mascherina a righe sul blu è un evergreen e sicuramente si sposa perfettamente con diversi outfits, più classica per Alberta Ferretti che ne crea una bianca con il nome del brand in nero. Boss da un tocco naturalistico alla sua versione: degli eleganti fiori colorati si stagliano sullo sfondo dal colore perlato. Rock invece la versione di 2Shield: mascherine fatte a mano tempestate da piccole borchie metalliche, il contrario di quelle di Monica Sarti che sceglie un design più classico realizzandole da della collezione Faliero Sarti, di conseguenza ogni articolo sarà unico e irripetibile. Un tocco chic è quello che Blumarine da invece alle proprie, nere lucide con una piccola B in rilievo: non ci sarà occasione in cui non doneranno un tocco elegante al look. Infine, non passano inosservate quelle di ISKO Vital™+ : realizzate in morbido cotone organico, con tecnologica Sanitized® integrata hanno conquistato le prime file delle sfilate e anche il cuore dell'eroina di Winterfell: Maisie Williams.
Sfoglia la galleria per vedere tutte le diverse versioni, quale fra queste racconta al meglio la tua personalità?