Comfy Travel: i marchi da conoscere se ti serve un nuovo bagaglio per viaggiare
Valige, borsoni, bagagli a mano, weekend bag, trolley, borse da viaggio. Ecco una serie di marchi di valigeria e bagagli da conoscere e tenere sempre d'occhio.
LE PROPOSTE DAL MONDO DELLA VALIGERIA
Tra i limiti di dimensioni e peso le compagnie aeree fanno impazzire tutti per la scelta del bagaglio. Ma quali sono le valige trolley per andare sul sicuro nel momento dell'acquisto? Il leader nella valigeria del gruppo LVMH, il marchio tedesco Rimowa è uno dei brand su cui investire per i prodotti legati al viaggio. Dal classico design in alluminio a quelli pratici e leggeri in policarbonato. Per l'estate 2024 il marchio presenta anche la collezione Mint e Papaya, due colorazioni perfette per l'estate ed ispirate alle cromie tropicali. Cool, durevole e giovanile, la proposta di Floyd è ispirata come sempre al mondo dello skate californiano degli anni Settanta. I travel case i trolley e tunk con le celebri ruote colorate che riprendono quelle degli skateboard.
Altre opzioni altrettanto valide sono Samsonite, Tumi e Delsey con un'ampia scelta di trolley e bagagli a mano che ti accompagneranno comodamento dal tuo arrivo in aeroporto, al momento dell'imbarco. Se vuoi puntare su un design fun e ironico la proposta della collaborazione Crash Baggage x MSGM, unisce il design irriverente del marchio di valigeria e i quote ideati da Massimo Giorgetti. La proposta va da i bagagli a mano da cabina fino ad arrivare alle valige da stiva e backpack.
I MARCHI PIÙ AMATI DAL FASHION SYSTEM
La storia del viaggio Louis Vuitton continua con una nuova collaborazione con l'artista Sun Yitian - che è stata presentata con la collezione PreFall 2024 a Shanghai - con una proposta di bauli e accessori a tema viaggio che riportano stampe e ricami con i dipinti fotorealistici di giocattoli trademark assoluti della sua pratica creativa. Tra le proposte moda c'è anche la Valigeria Gucci by Sabato de Sarno con la campagna che ritrae Bad Bunny e Kendall Jenner in aeroporto.
Gli scatti della campagna di Montblanc ispirata a Wes Anderson mostra anche la nuova selezione travel del marchio di Amburgo. Dai trolley ai borsoni che riportano i dettagli Meisterstück della piuma e l'elegante emblema Montblanc. E infine ci sono le amatissime propsote ultra-lusso di Goyard e Moynat, comode, distintive e raffinate.
I BAGAGLI PIÙ PRATICI E SPORTIVI
C'è invece chi predilige i marchi più sportivi per un allure utilitaristica e sportiva. Perfetti bagagli a mano per praticità e versatilità, gli storici Duffel di The North Face sono un'ottima soluzione. Disponibili in diverse colorazioni e con una curva taglie di dimensione dalla XS alla XXL per soddisfare le singole esigenze. Più focalizzati sul design minimale e scandinavo c'è Rains, ideale sia per zaini e borse da accompagnameno che weekend bag. Rimanendo sugli softshell luggage e sui backpack, troviamo anche la proposta dell'azienda canadese Hershel Supply Co.
Pensando alle proposte unconventional e in linea con le tematiche green, Freitag propone il borsone backpack F512 VOYAGER che raggiunge una capienza da 43 litri e poi c'è MONO[PA6] il primo zaino sul mercato prodotto con un solo materiale e riciclabile all'infinito. Tra i marchi outdoor, Osprey propone modelli per viaggi a prova di zaino in spalla che siano adatti ad escursioni, gite fuori porta e trekking ad alta quota. E infine Eastpak che presenta i nuovi prodotti con la nuova campagna "Built to Resist" che vede come protagonisti individui della comunità cosplayer e LARP.