Fashion

Lucia De Vito sarà la direttrice creativa di Fabiana Filippi

La sua prima collezione donna sarà la primavera estate 2023 e verrà presentata durante la Milano Fashion Week di settembre.

Lucia De Vito
Lucia De Vito

Dopo esperienze lavorative in Jil Sander, Valentino, Chloé e Pucci, Lucia De Vito è stata nominata  come nuova direttrice creativa del gruppo Fabiana Filippi. Il suo incarico sarà guidare l'ufficio stile per le collezioni e accessori donna, supervisionare l’immagine coordinata del brand, in linea con la direzione strategica intrapresa dal gruppo. «Siamo lieti che Lucia si unisca a Fabiana Filippi, e siamo certi che guiderà il team creativo con una visione chiara e unica.» hanno spiegato i fratelli Mario e Giacomo Filippi Coccetta, fondatori e proprietari del marchio, «La sua preziosa esperienza sarà fondamentale nella definizione di questa ulteriore evoluzione nella storia del nostro brand».

Aldo Gotti, CEO di Fabiana Filippi, ha commentato: «A distanza di 38 anni dalla sua fondazione, Fabiana Filippi continua nella sua evoluzione, creativa e stilistica. Lucia saprà farsi interprete della sua storia, portando il brand verso una narrazione contemporanea, forte della sua visione moderna del design e della femminilità». La sua prima collezione sotto la sua direzione creativa sarà presentata a settembre 2023 durante la Milano Fashion Week.

"Sono orgogliosa di entrare a far parte di un marchio di cui condivido i valori e che nel corso degli anni ha saputo costruire un ideale di femminilità autentica, essenziale, che si esprime con intelligenza ed eleganza. Partecipo con entusiasmo a questo progetto, pronta a mettere a disposizione la mia esperienza e la mia idea di creatività, fatta di contaminazioni continue tra arte, moda e design" Lucia De Vito

Tags

Articoli consigliati