Louis Vuitton, la sfilata Cruise 2025 si terrà a Barcellona
La prossima sfilata cruise di Nicholas Ghesquière avrà luogo nella capitale catalana in occasione di due eventi sportivi di prim'ordine. La Louis Vuitton Cup prima e la 37esima America's Cup poi, il più famoso trofeo nello sport della vela.
Celebrando una serie di collaborazioni con la capitale catalana, il direttore artistico della linea femminile di Louis Vuitton, Nicholas Ghesquière, ha scelto la città di Barcellona, in Spagna, per presentare la collezione Cruise 2025 della maison. La sfilata, prevista per il 23 maggio di quest'anno, presenterà l'ultima collezione di Ghesquière ispirata all'"Arte del viaggio". La sede esatta deve ancora essere annunciata.
Oltre allo spettacolo, la collaborazione di Louis Vuitton con Barcellona si estende alla prestigiosa 37a America's Cup e alla Louis Vuitton Cup. La maison francese organizzaerà per l'occasione anche una mostra e attività culturali. Dopo la sfilata, Louis Vuitton svelerà anche la sua City Guide per Barcellona, con l'obiettivo di promuovere la vivace creatività e la comunità del design della città.
«È un immenso piacere collaborare con la città di Barcellona, condividendo con Louis Vuitton valori comuni profondamente radicati in un patrimonio straordinario e nella passione per la creatività», ha dichiarato in un comunicato il presidente e amministratore delegato di Louis Vuitton, Pietro Beccari. «La prossima sfilata Cruise incarna la visione del direttore artistico Nicolas Ghesquière, così come la prossima Louis Vuitton Cup e la 37a America's Cup, cattureranno senza dubbio il rapporto di lunga data di Louis Vuitton con Barcellona e la regione catalana», ha aggiunto Beccari.