K–WAY: tutte le collaborazioni più celebri
K-WAY x N°21, 2016
Alessandro dell’Acqua di N°21 ha reinterpretato i classici capi di K-Way, dando loro un nuovo aspetto attraverso l’uso di materiali nuovi rispetto a quelli impiegati dal brand francese, come taffetà, flanella check, colori pastello e ricami. In questa collaborazione, l’anima di K-Way rimane la stessa, ma viene espressa attraverso l’attitudine casual e contemporanea di N°21.
K-WAY x KAPPA, 2018
Kappa, marchio culto degli anni ’80 e ’90, negli ultimi anni è tornata in auge grazie ai pionieri dello streetwear. Nel 2018 la limited edition Kappa x K-Way è diventata virale, nel mondo della moda e in quello dei social. Si tratta di sei capi iconici rivisitati con un accento hypebeast. Una vera e propria fusione tra due brand di istituzione per intere generazioni. I pezzi di questa esclusiva collezione hanno un logo nuovo, nato dalla sovrapposizione della banda di Kappa su quella di K-Way.
K-WAY x DSQUARED2, 2018
Esagerato e irriverente, Dsquared2 fonde la propria anima con quella pratica e funzionale di K-Way. Loghi maxi su capispalla, giacche a vento e parka dai classici colori rosso e giallo di K-Way. K-Way x Disquared2 ha pensato anche alle stagioni più clade: i pezzi sono reversibili, con un’estiva stampa hawaiana. Ma a dare un aspetto fresco e cool sono i pantaloncini in materiale tecnico, con una grande cerniera k-way e il logo Dsquared2 su tutta la lunghezza della gamba.
K-WAY x LACOSTE, 2019
I modelli Claude 3.0 e Léon 3.0 di K-Way, ispirati al suo fondatore Léon-Claude Duhamel, hanno riguadagnato il loro status modaiolo grazie a numerose collaborazioni. Una di queste è K-Way x Lacoste: i tessuti tecnici incontrano l’anima sporty-borghese di Lacoste in una rivisitazione color block e oversize del modello Léon. I loghi di entrambi i brand compaiono singolarmente, e si alternano su una fascia bianca che percorre il petto e la manica della giacca.
K-WAY x MARC JACOBS, 2020
Dopo nove anni dall’ultima collaborazione, THE Marc Jacobs e K-Way si riuniscono per reinterpretare la funzionalità di K-Way con la giocosità delle stampe di THE Marc Jacobs. Protagoniste dell’esclusiva collaborazione sono l’iconica giacca a vento K-Way Le Vrai Eiffel 3.0 e la tuta Pierrick, rivisitate con la stampa hero della Collezione Primavera/Estate 2020 di THE Marc Jacobs. Richiami floreali e psichedelici agli anni ’70, rivestono le silhouettes K-Way, mantenendone le caratteristiche di funzionalità e comfort che da sempre rendono il brand inconfondibile: zip termosaldata, materiali impermeabili, antivento, caldi e traspiranti, possibilità di ripiegare le giacche in una piccola tasca.