Fashion

Come abbinare le gonne a pieghe per l'autunno

Il capo preppy per la prossima stagione autunnale è uno: la gonna a pieghe (in inglese pleated skirts). Dalle passerelle alle strade, scopri come indossarla al meglio

clothing apparel female person human skirt woman

Presi in prestito dalle uniformi scolastiche delle ragazze e dall'abbigliamento da tennis , le gonne a pieghe sono state da sempre le preferite dal mondo della moda. In grado di essere indossate singolarmente o mischiata a completi, la gonna a pieghe può essere indossata tutto l'anno concedendosi momenti di stile unici.  

Quest'anno, anche i grandi marchi di lusso come Christian Dior , Prada e Max Mara , hanno deciso di sperimentare con questo trend. Ecco che sulle passerelle appaiono le gonne a pieghe diventando il pezzo cult della stagione Autunno/Inverno 2021. Sia la scelta ricada su minigonne o midi, le gonne a pieghe sono ottime per affrontare il primo freddo. Con stivali, cappotti, magliette, maglioni... il gioco è abbinarci layers divertenti.

Di seguito, scopri come indossare la tendenza della gonna plissettata per l'autunno secondo le celebrità e i più grandi marchi della moda.

1 / 17
Bella Hadid
Peter Do Autunno/Inverno 2021
Zoë Kravitz
Max Mara Autunno/Inverno 2021
Chloe Sevigny
Christian Dior Autunno/Inverno 2021
Prada Autunno/Inverno 2021
Olivia Palermo
Ami Autunno/Inverno 2021
Rokh Pre-Autunno 2021
Katie Holmes
Candiace Swanepoel
Sandy Liang Autunno/Inverno 2021
Altuzarra Autunno/Inverno 2021
Olivia Palermo
Celine Dion
Victoria Beckham

Articoli consigliati