Gonna lunga bianca, come abbinarla adesso senza sbagliare
Con spacco frontale, in pizzo o di jeans, la gonna bianca lunga spiegata bene in tre inspo look è da copiare subito.
Se ne sono viste in giro parecchie e le passerelle lo confermano: la gonna lunga estiva è un grande must della stagione, se poi è anche bianca ancora meglio. Indossare un capo del guardaroba così chiaro presuppone un certo agio nel sentirsi favoriti dal colpo d'occhio e dalla riconoscibilità immediata. Dopo che Gigi Hadid è stata intercettata per le strade di NY vestita in pull corallo sopra a una gonna lunga bianca sangallo e un prestigioso paio di Adidas x Wales Bonner Samba, si può dire che abbiamo trovato la formula esatta con cui affrontare l'afa dei prossimi mesi estivi. Se è fluttuante e leggera oppure se è una gonna lunga bianca con spacco dritta e minimale, è solo conoscere come abbinarla che scioglierà ogni dubbio.
Scorri verso il basso per scoprire come scegliere e abbinare la gonna lunga bianca dell'estate
La gonna lunga bianca pizzo: romance on
Tra le opzioni più gettonate con la gonna lunga bianca estiva ci sono le versioni in Sangallo o in pizzo per chi associa volentieri il bianco a uno stile decisamente più romantico. Per non eccedere in quella direzione, soprattutto se ancora si rimane in città per lavoro, si può mitigare l'outfit con un twist più mannish e sportivo. Un pullover o una t-shirt leggera girocollo in cotone, ma in palette pastello, e un paio di sneaker con calzini. Lolita style.
La gonna bianca lunga elegante è il dress code perfetto
Si torna sempre lì: cioè ai grandi assiomi dell'estetica. In un look che funziona sono le proporzioni a fare il gran lavoro di fino. Con una gonna lunga che avvolge l'intera parte inferiore della silhouette è bene ricompensare la parte superiore scoprendola almeno un po'. Il lavoro di fit e palestra dovrà pur prendersi il suo momento di gloria, giusto? Come abbinare la gonna bianca XL basterà associarle una camicia crop dalle maniche enfatiche e dalla costruzione sartoriale.
Gonna midi: se è bianca abbina solo il nero
Portiamoci avanti con il lavoro guardando al post estate: la passione per il minimalismo non passerà a settembre e nemmeno ad ottobre. Una gonna bianca lunga elegante avrà più di un'opportunità nell'essere sfoggiata, dove il taglio midi anni cinquanta, avvolgente sui fianchi e stretto intorno al polpaccio, regalerà quell'allure hitchcockiana alla Kim Novak davvero irresistibile. Come abbinarla se non a del nero? Sì, dunque a dolcevita e blazer caban dal taglio boxy.
ALERT gonna lunga bianca, come abbinarla oggi sfata un tabù
Infine il grande trend dell'estate 2024: l'onnipresenza delle scarpe da ginnastica associate a qualunque stile day&night. Abiti da sera e sneakers? Perché no. Ma noi non ci spingeremo così oltre per fermarci, invece, appena un attimo prima. Un paio di scarpe sportive associate alla amatissima gonna lunga rappresenta la chiave di volta di questo modus che cita (forse inconsapevolmente) il bloke core e la fine degli novanta quando sport e moda flirtavano spudoratamente.