Givenchy le nuove borse Antigona e Antigona Soft
Givechy presenta la famiglia di borse Antigona, una selezione della Maison francese ispirate alla storia della mitologia greca di Antigone, figlia di Edipo e sua madre Giocasta. Dalla collezione Autunno-Inverno 2010, la borsa Antigona è diventata un classico, reinterpretando la forma della Boston Bag e divenne in breve tempo un'icona della firma francese. La struttura rigida e squadrata determina i caratteri androgini del brand, una tensione tra maschile e femminile.
Un accessorio audace che per la collezione Autunno-Inverno 2020 si rinnova presentando la nuova versione Antigona Soft, un modello più morbido e sensuale. La nuova borsa realizzata in morbida pelle di vitello e mantiene l'architettura della prima Antigona, arricchita da cerniere vistose e dall'iconica toppa triangolare.
Le pratiche cinghie della borsa permettono di utilizzare la versione Soft sia come day bag che come weekender, grazie alla sua capienza. Androgina, pratica e moderna la nuova borsa è disponibile nelle dimensione medium e large, dotata di scomparti e tasche interme per le carte di credito, le due cinghie laterali con chiusura a scatto e la tracolla rimovibile per una massima versatilità d'uso e comfort. Per la versione mini viene ridotta ad uno scomparto con zip, una tasca per le carte di credito e una cinghia regolabile e removibile a seconda del look.
Antigona e Antigona Soft sono disponibili in una palette di tonalità che spazia dai classici colori nero, bianco, grigio perla, melanzana e blu notte, a colorazioni stagionali quali rosa confetto, verde militare e blu ghiaccio. Numerosissime le proposte prevedono anche varianti in pelle effetto vintage con una pioggia di borchie applicate a mano; inserti a righe stampati; con finitura metallizzata color oro lucido su pelle nera e una versione in corda intrecciata e pelle.