10 film e serie-tv da guardare a gennaio 2024: le novità su Netflix, Prime e Disney+
Quali sono le novità cinematografiche di gennaio? Dai un'occhiata a questi dieci titoli, tra film e serie-tv...
Quali sono le serie-tv e i film da guardare assolutamente a Gennaio? Dopo essere rimasti letteralmente a bocca aperta con "Saltburn", a gennaio arriva un nuovo film super adrenalinico con Jacob Elordi. E per quanto riguarda le serie-tv? Il nuovo anno ci regala un panorama ricco di novità. Le piattaforme di streaming online ci offrono una varietà di opzioni per affrontare le prime settimane del 2024. Da "The Brothers Sun" con Michelle Yeoh su Netflix alla terza stagione di "Doc - Nelle tue mani" su RaiPlay, passando per "Masters of the Air" su AppleTv+ con Austin Butler e Barry Kheogan, Expats con Nicole Kidman su Prime Video e Skam Italia su Netflix, teen-drama giunto alla sesta stagione.
The Brothers Sun
La vita di Bruce Sun (Sam Song Li) e sua madre Eileen "Mama" Sun (Michelle Yeoh) - scappata in California da Taipei per salvarlo dalla famiglia paterna che conta gangster e criminali - viene sconvolta quando il fratello maggiore Charles (Justin Chien) decide di far visita alla famiglia a Los Angeles.
Dal 4 gennaio su Netflix.
Echo
Echo è l'ultima serie-tv del piano Fase 5 della Marvel, in uscita il 9 gennaio. Alaqua Cox interpreta Maya Lopez, conosciuta anche come Echo, in viaggio per affrontare il suo passato, un'impresa che implica riconnettersi con le sue radici di nativa americana. Spin-off della serie di successo Disney+ Hawkeye, porta sul piccolo schermo altri personaggi dall'amata serie.
Dal 10 gennaio su Disney+.
Boy Swallows Universe
Nella Brisbane degli anni '80, il giovane Eli Bell (Felix Cameron) e il fratello Gus, che soffre di mutismo selettivo, si imbarcano in un'odissea suburbana per salvare la madre (Phoebe Tonkin) da imminenti pericoli. Una serie-tv che affronta i temi dell'amore, della redenzione e della punizione, tratta dall'omonimo best-seller di Trent Dalton. Con Travis Fimmel e Simon Baker.
Dall'11 gennaio su Netflix.
Doc - Nelle tue Mani
Luca Argentero torna nei panni del dottor Andrea Fanti in una delle serie-tv italiane più amate dal pubblico negli ultimi anni. Dopo 8 anni di coma, Andrea si sveglia e cerca di dimostrare di essere in grado di tornare a dirigere l'Ospedale dove lavora... A Riccardo (Pierpaolo Spollon), tornato in corsia dopo la morte di Alba (Silvia Mazzieri), vengono affidati tre nuovi specializzandi tra cui lo svogliato Federico (Giacomo Giorgio). Con Matilde Gioli, Beatrice Grannò, Gianmarco Saurino, Raffaele Esposito.
Dall'11 gennaio su Rai1 e RaiPlay.
He went that way
Mentre percorre la Route 66, l'addestratore di animali Jim Goodwin (Zachary Quinto) accetta di prendere a bordo un autostoppista (Jacob Elordi) senza sapere che dietro la faccia da bravo ragazzo si cela un feroce serial killer. Tratto dal romanzo Luke Karamazov di Conrad Hilberry, He went that way ci terrà sicuramente col fiato sospeso...
Dal 12 gennaio sulle maggiori piattaforme di streaming online.
True Detective: Night Country
Fino a che punto vi spingereste per trovare le risposte? La quarta stagione della serie-tv True Detective, Night Crime, racconta le indagini delle detective Liz Danvers (Jodie Fosters) ed Evangeline Navarro (Kali Rels) per scoprire cosa sia successo agli otto uomini della Tsalal Arctic Research Station. Con Fiona Shaw e Christopher Eccleston.
Dal 15 gennaio su Sky e NOW.
Skam Italia
La sesta stagione di SKAM Italia segue le vicende di Asia (Nicole Rossi), una ragazza che si troverà ad affrontare una grande sfida con se stessa. L’amicizia con le componenti del gruppo delle Rebelde si intreccerà con l’arrivo di nuovi personaggi, in particolare quello di Giulio (Leo Rivosecchi). Con Francesco Centorame, Federico Cesari, Rocco Fasano, Pietro Turano, Lea Gavino, Maria Camilla Brandenburg, Benedetta Santibelli, Cosimo Longo, Yothin Clavenzani.
Masters of the Air
Basato sull'omonimo libro di Donald L. Miller, "Masters of the Air" segue i pericolosi raid del 100° Stormo Bombardieri sulla Germania nazista durante la Seconda Guerra Mondiale. Il prezzo psicologico ed emotivo pagato da questi giovani uomini che hanno contribuito a distruggere l'orrore del Terzo Reich è il cuore di "Masters of the Air". Alcuni furono abbattuti e catturati, altri feriti o uccisi. Altri ancora ebbero la fortuna di tornare a casa... Con Austin Butler, Callum Turner, Anthony Boyle e Nate Mann, ai quali si aggiungono Raff Law, Barry Keoghan, Josiah Cross, Branden Cook e Ncuti Gatwa.
Dal 26 gennaio su Apple TV+.
Expats
Un singolo incontro scatena una serie di eventi che cambiano la vita ad ognuna delle protagoniste di Expats, costringendole a muoversi in un delicato equilibrio tra colpa e responsabilità nell'intricata realtà di Hong Kong... Con Nicole Kidman, Sarayu Blue e Ji-young Yoo.
Dal 26 gennaio su Amazon Prime Video.