Festival di Cannes 2023: Adrien Brody si affida (nuovamente) ad Elsa Jin
L'attore aveva già indossato un'eccezionale creazione di Elsa Jin, Les Lamelles de Bambou, sul red carpet del 73esimo Festival Internazionale del Cinema di Berlino. Al Festival di Cannes 2023 riconferma il suo amore per le spille haute couture della designer di gioielli Elsa Jin.
Tutte le celebrities più esclusive del cinema e della moda desiderano indossare i gioielli monumentali creati da Elsa Jin. Dopo Isabelle Huppert e Isabeli Fontana, Adrien Brody ha aperto la strada alle creazioni maschili lo scorso febbraio, sfoggiando Le stecche di bambù appuntate al suo abito durante il Festival del cinema di Berlino.
Per questa 76esima edizione del Festival di Cannes, l'attore dal fascino ipnotico ribadisce la sua fiducia in Elsa Jin, optando questa volta per una nuova spilla dal nome poetico di La danse de nuit. È con eleganza e distinzione che è stata portata alla luce questa creazione, rappresentata con orgoglio durante la salita dei gradini del film Asteroid City, diretto da Wes Anderson.
Per disegnare questa spilla scultorea, Elsa Jin si è ispirata alla vorticosa danza sogdiana, una delle danze più popolari della dinastia Tang, dove l'uomo - vestito con una lunga veste - si cimenta in una danza estatica. Realizzata in titanio, tempestato di diamanti gialli e neri, la sua forma evoca il movimento vorticoso del corpo, come un cavaliere intrepido e aggraziato che si scioglie nell'oscurità della notte. Al centro, la preziosa perla dorata incarna la libertà e il romanticismo. La danse de nuit è il secondo dei tre pezzi di Haute Joaillerie che Elsa Jin ha creato per l'uomo.
Scopri alcune foto esclusive con il behind the scene di Adrien Brody con la sua spilla Elsa Jin