La nuova Fendi Peekaboo Soft Small Bag è la borsa destinata ad entrare nella storia
Parlando di borse, in casa Fendi c'è una new entry. Svelata con la sfilata donna primavera estate 2025, la borsa Fendi Peekaboo Soft Small Bag celebra la storia del marchio con uno speciale legame con la musica.
Nell'anno del centenario della Maison Fendi, il marchio romano amplia la famiglia di borse Peekaboo con un nuovo masterpiece presentato durante la sfilata donna primavera estate 2025. Un accessorio dal design contemporaneo, perfetto connubio di morbidezza e versatilità, che esalta il savoir-faire del marchio, battezzato Peekaboo Soft Small Bag. «È come una carta d’identità per chi la indossa, rivelando il suo interno con un sorriso» rivela la direttrice artistica degli accessori e della moda uomo, Silvia Venturini Fendi. «La Peekaboo Soft Small Bag è una celebrazione della morbidezza e della libertà di movimento».
Il video "Little Man" dei Little Dragon e la Fendi Peekaboo Soft Bag
Oltre ad anticipare i festeggiamenti per la celebrazione del 100° anniversario del marchio, per amplificare il lancio della nuova borsa, Fendi ha unito i suoi valori ricercando denominatori comuni con la band elettronica svedese Little Dragon. Per raccontare la nuova borsa, Fendi ha collaborato con il regista Emir Eralp per realizzare un video musicale che celebra la città eterna, Roma, e la connessione di tre giovani donne. La colonna sonora "Little Man" restituisce al progetto la giusta dimensione, contestualizzando i valori distintivi di Fendi. Unendo musica, arte e moda, la casa di moda del gruppo LVMH riafferma il suo ruolo di protagonista nel panorama del lusso contemporaneo.
La nuova Fendi Peekaboo Soft Small Bag
Con proporzioni perfette, la Peekaboo Soft Small Bag è l'accessorio moda donna ideale, progettato per essere sia pratico nell'utilizzo che sofisticato e adatto a ogni occasione. Realizzata con pellami di vitello di alta qualità, la borsa conserva le caratteristiche delle versioni Medium e Large, tra cui la struttura morbida e il design leggero che la rende ancora più pratica. Può essere portata a spalla, a tracolla o a mano, rendendola adatta a qualsiasi stile e occasione. La nuova borsa è disponibile nelle boutique e sul sito ufficiale per tutta la durata della stagione primavera estate 2025.
Le borse piccole e morbide non sono mai veramente piccole. Si espandono e si adattano a ciò che porti con te, offrendo uno spazio sorprendente e un design versatile." Silvia Venturini Fendi
La giocosa storia della borsa Peekaboo di Fendi
Un nome giocoso ispirato a "peek-a-boo, ti vedo", invenzione di Silvia Venturini Fendi ha debuttato sulle passerelle di Fendi nel 2008 sotto la direzione creativa di Karl Lagerfeld ed è diventata subito una it-bag. Prima ha conquistato il mercato in punta di piedi poi si è aggiudicata l'attenzione internazionale rivoluzionare le regole di un mondo accessori in cui le borse venivano sfornate stagione dopo stagione, perdendo il loro elemento di iconicità. «All'epoca cera un'invasione di borse in passerella, quindi volevo davvero creare un modello che solo un vero produttore di pelletteria come Fendi potesse realizzare» aveva raccontato Silvia Venturini Fendi a L'OFFICIEL per l'anniversario della borsa, «La propria borsa è piena di segreti, quindi l'idea del Peekaboo è una borsa che può essere indossata aperta. Penso che portare un Peekaboo dica qualcosa su una persona forte e determinata, che non ha paura di nascondersi. Ha i suoi due scomparti: uno che puoi tenere vicino a te e chiuso, e l'altro che puoi scegliere di tenere aperto, rivelando qualcosa di te al mondo».