Femynal il nuovo brand di intimo femminista
Il nuovo brand Made in Italy di lingerie presenta una selezione di capi di intimo da indossare senza timore con naturalezza e disinvoltura, con un atteggiamento positivo nei confronti della sessualità femminile
Femynal, dal latino feminal - genitali femminili - è il nuovo brand di lingerie nato nel febbraio 2023 per una sensualità fuori dagli stigmi e stereotipi, secondo i quali non si possono mai nominare parti del corpo femminile riferite agli organi sessuali. Con un approccio votato ad esaltare la potenza della donna che impone il suo stile e la sua opinione anzichè sottomettersi ai giudizi altrui. Tra le prime fan la musicista Roshelle in prima linea per parlare dell'essere donna oggi: libertà di essere femmine senza pressione sociale e con tutte le contraddizioni del caso.
La linea di intimo comprende capi giorno-notte, bodywear e costumi da bagno, reggiseni, slip e corsetti, ma anche abiti realizzati con costruzioni e tessuti del mondo dell’intimo e completi eleganti in tulle e seta. La collezione è presentata in nero e rubino, i capi sono impreziositi da una cornucopia dorata, simbolo della fertilità, prosperità e abbondanza. I tagli cut-out e i dettagli celebrano la bellezza di ogni corpo, con lo scopo di sentirsi bene, con naturalezza e in pieno spirito body positivity.