Fashion

Etro e Harris Reed insieme per una capsule genderless (e coloratissima)

L'archivio di Etro viene riletto dal sapiente occhio di Harris Reed per la creazione di bluse genderless e sostenibili

couch furniture person human clothing apparel hair face

Genderless, sostenibili e coloratissime: le nuove bluse nate dalla collaborazione di Etro con Harris Reed sono un inno alla libertà, alla tradizione della famosa Maison di moda e al mondo di Reed, noto per i suoi design gender fluid e lo studio incentrato sul nuovo concetto di mascolinità e femminilità. 

Per questa nuova capsule collection in edizione limitata, disponibile sul Etro.com e MatchesFashion.com , Harris Reed ha voluto concentrare la propria attenzione su un concetto chiave e fondamentale per il mondo di oggi: l' upcycling, . Grazie all'ampio e sconfinato archivio di Etro, brand che si distingue proprio per il suo heritage e i meravigliosi colori dei tessuti, Reed ha potuto realizzare due modelli con stampe Paisley e floreali, dalla forma voluminosa e dalle maniche particolari, tipiche dello stile demi-couture di cui Reed è grande fan. Tocco finale, un ampio fiocco da posizionare a piacimento sul davanti o sul retro. L'allure romantico e contemporaneo di Etro, rimane intaccato e anzi, viene celebrato dall'aggiunta al suo inventario delle iconiche Pussy Bow Blouses di Reed, modello già in precedenza creato per personaggi come Harry Styles, Ezra Miller e Troye Sivan.

clothing apparel person human home decor furniture sleeve long sleeve
clothing apparel robe fashion gown kimono person human

"Quando Harris Reed ci ha contattato per collaborare con noi su questo progetto speciale, non avevo dubbi" racconta Veronica Etro, la direttrice creativa di ETRO Donna "Harris è un designer giovane e talentuoso che trasmette messaggi meravigliosi con il suo lavoro ed ero felice di avere la possibilità di unire la nostra ricerca tessile e il nostro gusto nel colore al suo approccio innovativo. Inoltre, amo l'idea di dare una nuova vita ai tessuti trasformandoli in creazioni esclusive one of a kind”. Simile pensiero è condiviso dalla raising star, che rivede nella Maison il suo stesso cuore di valori Mi sento onorato di collaborare con ETRO su questo progetto di upcycling. Essendo un giovane designer, il loro supporto è inestimabile ed è per me un sogno poter collaborare con il marchio, in quanto l’ho sempre rispettato profondamente, ha una profonda cultura e un meraviglioso heritage"

Uniche, a tiratura limitata e realizzate nel piccolo studio di Londra di Reed, le bluse bluse nascondo un messaggio particolare "La mia speranza e che ciò porti ad un nuovo modo di guardare la moda, non solo per quanto riguarda il genere e la fluidità, ma anche per l'idea di upcycling e la bellezza che c'è dietro al concetto". 

Articoli consigliati