Fashion

Dolce&Gabbana e Skims, intimo couture: il brand di Kim Kardashian ha ora un touch italiano

Dolce&Gabbana e Skims reinventano il mondo dello shapewear, con una collezione che combina il savoir-faire italiano della storica maison milanese con la versatilità di Skims, il marchio di Kim Kardashian.

Kim Kardashian posa per la campagna Dolce&Gabbana e Skims (Nadia Lee Cohen/Courtesy of the Brands)
Kim Kardashian posa per la campagna Dolce&Gabbana e Skims (Nadia Lee Cohen/Courtesy of the Brands)

La capsule, disponibile dal 19 novembre, segna un nuovo capitolo per l'intimo femminile: una gamma di capi che celebra l'inclusività e la body positivity. Dalle classiche silhouette di Dolce&Gabbana reinterpretate con l’attenzione per il comfort di Skims, la nuova collezione di Dolce&Gabbana e Skims è un «esempio di couture moderna, adatta a tutte le taglie e tutte le body shapes», racconta la fondatrice del brand Kim Kardashian.

Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:15
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:15
 
1x
Advertisement
Kim Kardashian: «Un onore collaborare con Dolce&Gabbana»

Kim Kardashian, co-fondatrice (e volto pubblico) di Skims insiema ad Emma Grede, racconta come sia stato un percorso naturale quello che è poi sfociato con la collaborazione insieme agli amici Domenico Dolce e Stefano Gabbana per realizzare una linea che fonde il glamour italiano con l'anima pratica di Skims. «Abbiamo scelto le silhouette e le stampe iconiche di Dolce&Gabbana e le abbiamo rivisitate con la vestibilità unica di Skims», afferma Kim Kardashian. Questa collaborazione nasce da un lungo rapporto di amicizia e si traduce in una collezione limitata che promette di ridefinire lo shapewear.

Kim Kardashian e Kourtney Kardashian nella campagna Dolce&Gabbana e Skims (Nadia Lee Cohen/Courtesy of the Brands)
Una campagna pop tributo all'italianità

La collezione Dolce&Gabbana e Skims è presentata attraverso una campagna firmata da Nadia Lee Cohen, con protagoniste Kim e la sorella Kourtney Kardashian raffigurate in scenari italiani stereotipati, un omaggio dal gusto pop alla cultura del Bel Paese. La campagna incarna l'obiettivo che si promette di perseguire la collezione: un connubio tra il fascino senza tempo del design italiano e il comfort contemporaneo di Skims, pensato per valorizzare ogni tipo di corporatura, in modo autentico e inclusivo.

Kim Kardashian posa per la campagna Dolce&Gabbana e Skims (Nadia Lee Cohen/Courtesy of the Brands)
Una collezione inclusiva e per ogni momento

I capi della collezione creata da Dolce&Gabbana e Skims spaziano dalla lingerie ai set notte in seta, dai corsetti ai pantaloni modellanti, con una vestibilità che parte dalla XXS fino alla 4X e coppe di reggiseno dalla 30A alla 38DD. Progettati per adattarsi a più contesti, i pezzi della collezione combinano estetica e praticità. Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno dichiarato il loro affetto sincero per Kim Kardashian, sottolineando come questa collaborazione abbracci valori cardine sia per Skims che la loro casa di moda. «Nutriamo un affetto sincero per Kim e la sua famiglia», ha dichiarato il duo. «Il nostro legame, fondato su una lunga amicizia, ha ispirato in modo naturale questa nuova collaborazione che nasce all’insegna dell'inclusività e della body positivity – temi che ci stanno a cuore e che sono al centro dei valori di Skims».

Kim Kardashian posa per la campagna Dolce&Gabbana e Skims (Nadia Lee Cohen/Courtesy of the Brands)
Quando uscirà la collezione creata da Dolce&Gabbana e SKIMS

La collezione creata da Dolce&Gabbana e Skims sarà disponibile su SKIMS.com, negli store SKIMS, in selezionate boutique Dolce&Gabbana e nei migliori luxury retailer, tra cui Neiman Marcus, a partire dal 19 novembre.

Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:31
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:31
 
1x
Advertisement

Articoli consigliati