Da Dolce&Gabbana arriva Madonna, la sfilata SS25 è dedicata a Miss Ciccone
La collezione primavera estate 2025 di Dolce&Gabbana è un omaggio ai look 90s della cantante Madonna. Arrivata alla Milano Fashion Week per assistere alla sfilata di Domenico Dolce e Stefano Gabbana.
La voce si sparge intorno al mezzogiorno: da Dolce & Gabbana oggi c’è Madonna. E da quel momento l’aria si carica di frenesia. Stefano Gabbana e Domenico Dolce l’avevano ospitata l’estate scorsa nella loro villa a Portofino, Miss Ciccone era poi andata a fare shopping in boutique sotto gli sguardi dei vacanzieri stupefatti, ma qui la faccenda si fa più seria.
I due stilisti hanno deciso di dedicarle l’intera sfilata, un susseguirsi di modelle tutte acconciate alla Madonna ai tempi di "Sex", il libro-scandalo uscito nel 1992 con gli scatti epocali e provocanti di Steven Meisel. Di quella golden della cantante portano anche le vesti,, un via vai di abiti guêpière con il seno a punta che più punta non si può; di trench strizzati in vita alla Justify my Love maniera; body percorsi da nervature dorate o movimentati da frange luccicanti; completi gessati con i reggicalze che spuntano dalla vita.
Lei, come entra in sala catalizza gli sguardi, nonostante il velo di pizzo la copra fino a terra, trattenuto da una corona dorata. Semi-divina, quasi non sembra più appartenere al mondo di noi comuni mortali. Osserva lo show, non tiene il ritmo con la testa, non applaude, se non quando Domenico e Stefano compaiono in scena. Chissà se oe avrà effetto le avrà fatto vedersi replicata?
Scorri e scopri la collezione primavera estate 2025 di Dolce&Gabbana