Fashion

Lo slow-fashion di DAlìA e le nuove borse ecosostenibili

Pratiche, eleganti ed eticamente responsabili. DAlìA con il progetto DA A di Conforama Italia presenta una linea di shopping e travel bag realizzate con materiali rigenerati al 100%.

handbag bag accessories accessory purse

Al centro della ricerca e la sperimentazione di DAlìA, c'è una grande mission. Instaurare un nuovo mantra di slow-fashion attento al pianeta. Una famiglia di borse che prende parte al progetto DA A, della casa Conforama Italia che riporta un posizionamento per il marchio di arredamento e decorazione. Al centro della direzione creativa del designer e artigiano americano Gianni Piras troviamo la necessità di presentare una linea di borse che punti sulla sostenibilità l'artigianalità e i valori legati al concetto di Made in Italy. Un altro focus del nuovo marchio DAlìA sono i materiali, un percorso di ricerca e sperimentazione che coinvolge materie  come scarti di pelle e bottiglie di plastica disperse nell'ambiente. Oversize, medium e small, le borse 100% reciclate sfonda le barriere delle occasione d'uso. Perfette per fare shopping in città ma anche per i weekend e le gite fuori porta.

Scorri verso il basso per scoprire di più su DAlíA

handbag bag accessories accessory pottery
handbag bag accessories accessory purse
Nella prima e nella seconda foto le shopping e travel bag di DAlìA

“L’idea di Dalia, cosi disruptive per un brand di arredamento, nasce da un’esigenza di rinascita ed è la promessa racchiusa nel nuovo manifesto aziendale. DAliA è il primo prodotto del nuovo credo di Conforama ed anche quell’attenzione allo stile rappresenta quello che da oggi si vuole comunicare con le linee d’arredo. Un accessorio, un complemento che come l’arredo, vuole interpretare al meglio l’italianeità nello stile, l’eccellenza artigianale, la responsabilità ambientale. DAliA sintetizza una rinnovata missione dell’azienda verso la next generation e il pianeta…” Eric Joselzon, Ceo di Conforama Italia

1 / 12

Tags

Articoli consigliati