Cappotti bianchi: il trend perfetto per le vacanze natalizie
Scopri su L'OFFICIEL Italia i migliori cappotti bianchi da indossare durante le vacanze natalizie, direttamente dalle ultime collezioni autunno inverno 2023. Ecco come vestirsi in questo amato periodo dell'anno...
Ricordate la scena finale di uno tra film più amati degli Anni '90? Stiamo parlando di "The First Wives Club", la pellicola del 1996 diretta da Hugh Wilson, basata sul romanzo di Olivia Goldsmith, con la partecipazione delle meravigliose attrici Bette Midler, Goldie Hawn e Diane Keaton. Come dimenticare quell'epico momento, in cui le protagoniste, al ritmo di "You Don't Own Me" - il successo del 1963 di Lesley Gore -, si esibirono in una performance magica, avvolte in tre iconici cappotti bianchi?
Partendo da questo, oggi ci immergeremo in uno tra i capi più amati del momento, soprattutto durante la stagione natalizia: appunto, il cappotto bianco. Come resistere all'irresistibile fascino di questo trend particolarmente in sintonia con le festività natalizie? La sua eleganza intramontabile e la capacità di conferire quell'unico touch of glam ad ogni outfit lo rendono la scelta perfetta. Indossare un cappotto bianco non è semplicemente indossare un capo di abbigliamento; è abbracciare uno stile timeless. La sua versatilità regala infiniti abbinamenti, sia classici che contemporanei.
Dalle passerelle di Fendi e Dundas, passando per Thom Browne, Altuzarra, Ami Paris e Stella McCartney, vi presentiamo una selection dei nostri cappotti bianchi preferiti delle collezioni autunno inverno 2023.
L'iconica scena finale del celebre film "The First Wives Club" con Diane Keaton, Bette Midler e Goldie Hawn
"Il cappotto bianco, l'icona di stile delle feste".
Images by Getty Images