Le ciabatte flat più eleganti dell'estate 2024
Ciabatte e l'aggettivo chic nella stessa frase assomiglia tanto a una promessa non mantenuta. Eppure non è così! Per l'estate 2024 scopri la selezione di ciabatte flat eleganti e comfy per affrontare il caldo con stile.
Le ciabatte estive da donna eleganti dominano l'estate ai piedi di star e non solo. Eppure la frase in sé non sembra indicare un'informazione corretta, né tantomeno appetibile. Come è possibile individuare delle ciabatte flat eleganti e chic per l'estate 2024 senza incorrere in design comodi ma esteticamente non validi?
Le ciabatte flat eleganti da indossare nell'estate 2024
Si sente spesso parlare di essentials, ovvero i capi che non possono mancare nel guardaroba. E le scarpe comode non possono mancare, meglio se un paio di ciabatte suola flat eleganti. Non hanno nulla a che vedere con le pantafole o le friulane che sono invece con la punta coperta e fasciano le dita dei piedi, per cui la pedicure non può essere trascurata. Le ciabatte suola piatta e con tacco basso sono ideali per i look giorno, sono comode specie nelle tonalità neutre come bianco, crema e ghiaccio, pellami morbidi, colori basic come nero e marrone, oppure in tessuti leggeri come cotone e lino. Non hanno lacci, cinturini o cavigliere, si infilano in modalità slip on, per cui niente pieghette, ferite o vesciche anti-estetiche e dolorose. In versione sera ci sono i modelli con strass, glitter e decori preziosi, per non rinunciare al benessere dei piedi, camminare e ballare a oltranza, senza per questo essere meno trendy di un tacco alto. Il modello più amato di sempre? Le ciabatte Oran di Hermès amate da Grace Kelly e Jackie Kennedy.