Chiara Ferragni compie gli anni: i best look ever che incendiano Instagram
Nel giorno del compleanno di Chiara Ferragni scopri su L'Officiel Italia i look più iconici che hanno riscritto la moda ai tempi dei social.
7 maggio 1987, 7 maggio 2021. Chiara Ferragni festeggia il suo 34° compleanno e noi la celebriamo con una selezione dei best look ever condivisi sul suo profilo Instagram. Una ragazza che ha raggiunto più obiettivi di quanti ne avesse mai desiderati ai tempi della cameretta di Cremona. Madonna bionda dello stile e queen di likes, Chiara Ferragni oggi occupa ruoli manageriali di spicco nei CDA delle sue aziende e di quelle di brand internazionali, non ultima la presenza da Tod's di Diego DallaValle. E la moda a farle da contorno. Per capire quanta strada ha percorso e in quanto tempo abbiamo fatto un viaggio nell'archivio sempiterno dei suoi look per rivivere gli stili e i momenti topici della sua fantastica esistenza. Perché tutto quello che tocca lei prima diventa oro e poi va sold out. I vestiti di Chiara Ferragni su Instagram sono lo specchio della moda ai tempi dei social network.
Scorri verso il basso per scoprire i migliori look di Chiara Ferragni che oggi compie 34 anni
Il glam dei look di Chiara Ferragni
Chiara Ferragni su Instagram condivide tutto o quasi della sua mirabolate esistenza. E in era pre-Covid-19 i red carpet avevano un ruolo predominante e un'aura da sogno ineguagliabile. Dal vestito degli Oscar a quelli dei festival del cinema sino al modello scelto per il palco dell'Arena di Verona. Un tubino corto Saint Laurent cristallizzato per sempre tra i momenti più romantici ever. Chi può dimenticare la proprosta pubblica di matrimonio da parte di Fedez di quel 6 maggio 2017? Una vita di post fa.
Il mood tuta di Chiara Ferragni su Instagram
La quarantena da pandemia non ha frenato lo stile di Chiara Ferragni che su Instagram ha abbracciato un nuovo mood (come tutti noi del resto) composto da tute da ginnastica e look comodi. Ma è chiaro che le sue hanno una marcia in più, diventano desiderio in tempi record. Non ultimo il miracolo del pigiama rosa di Chiara Ferragni Collection indossato in occasione della nascita di baby Vittoria. Strategie di marketing o coincidenze divine? Tutte e due.
I look da spiaggia di Chiara Ferragni
Quante volte l'allure da cartolina dei post di Chiara Ferragni in vacanza ha sortito un effetto placebo? Nel momento in cui lei è in modalità off, possibilimente in una località di mare, aumentano le endorfine solo a guardarla. I suoi look da spiaggia, fatti di piccoli pezzi ma giusti, ingaggiano transfert immediati.
I fashion crush di Chiara Ferragni
Chiara Ferragni può andarne orgogliosa. Gli incontri con le star della moda, gli stilisti e art director più ambiti non si contano. Su Instagram rimangono impressi nella memoria collettiva i best fashion crush ever che la bionda di Cremona ha collezionato nel tempo. Impossibile citarli tutti. Da Karl Lagerfeld da Fendi, al vestito malizioso in maglia by Jacquemus, ossessione di molte, alla mimesi Kardashian con il dress in lattice verde lime e i sandali zeppa di Prada con le fiammate. Sì, poi c'è un pezzo di love story ancora in corso con Dior di Maria Grazia Piccioli scolpito nella roccia: la maglietta "We Should All Be Feminist".
La moda haute di Chiara Ferragni
La carrellata con i best look ever di Chiara Ferragni su Instagram per festeggiare il suo compleanno si chiudono con una sezione outfit eccezionale e fuori dagli schemi. I vestiti più pazzi e sfacciati, scelti per occasioni altrettanto speciali, tornano alla memoria sulla scia di un sentimento che guarda con dolcezza a tempi che forse, così, non torneranno mai più.