Pop culture

Chiara Ferragni nuda sui social, "Ogni donna è libera di mostrarsi come meglio crede"

Chiara Ferragni nuda sui social e scatta la polemica. Ma l'influencer non ci sta e risponde "Ogni donna è libera di mostrarsi come meglio crede"
sunglasses tree plant person palm tree vegetation sea outdoors glasses summer

Chiara Ferragni si trova nuovamente nel mezzo di una polemica mediatica. La causa? Una recente foto postata sul suo canale Instagram in cui appare senza veli. In attesa del secondo figlio, una bambina che dovrebbe arrivare tra pochissimo, la imprenditrice digitale celebra il due-date con uno scatto in cui si mostra senza vestiti coprendosi il seno.

 

 

Bastano pochi minuti al popolo del web, per scatenarsi contro Chiara Ferragni e la sua foto nuda. Eppure questo non scalfisce la neo mamma che risponde immediatamente trasformando la polemica in una sapiente lezione sul femminismo.

"Ogni donna è libera di mostrarsi come meglio crede" spiega, "mio marito non deve darmi il permesso per essere o postare quello che voglio. Ragazz ricordatevi, scegliete un uomo che vi ami per quello che siete e che non vi imponga di essere qualcun'altro. Non vi dica come vestirvi o comportarvi. Amatevi priima di tutto" Bravissima Chiara! Parole sante!

 

Insieme a lei, si aggiunge anche il marito Fedez, già più volte venuto in supporto della moglie quando il pubblico si scateneva in commenti cattivi sotto le foto di Chiara Ferragni. 

I due si sono più volte schierati a favore della libertà di espressione ed individuale. " Mi sono guardata allo specchio e ho pensato, cavolo, che magia il corpo femminile, che bella la pancia" commenta Chiara " É triste che la maggior parte dei commenti (negativi) siano da parte di donne che dicono -Ma tuo marito ti fa pubblicare queste cose?- Come se mio marito potesse obbligarmi a non pubblicare qualcosa. Ragazze siamo nel 2021, possiamo scegliere! State con persone che apprezzano la vostra libertà"

 

Ma Chiara Ferragni non è la prima che discute apertamente della situazione femminile, sopratutto riguardante al postare nudi sui social. Prima di lei anche la modella Emily Ratajkowski (Em Rata) e l'attrice americana Blake Lively, avevano parlato, in due differenti occasioni, della difficoltà per le donne di stare bene con il proprio fisico e di come sia importante non lasciarsi sottomettere dai giudizi popolari su cosa sia adatto o no per una donna.

Insomma ragazze, Girl Power!

Tags

Articoli consigliati