Chanel lancia la nuova campagna dell'iconic handbag con Brad Pitt e Penelope Cruz
La nuova campagna di Chanel per la Chanel Iconic Handbag è un cortometraggio con Penélope Cruz e Brad Pitt, che riafferma il rapporto di lunga data della maison con il cinema.
Gabrielle Chanel è nata agli albori del cinema. Nel 1931, si avventurò nel design dei costumi per il grande schermo, segnando l'inizio del legame duraturo della Maison con il cinema. " È attraverso il cinema che la moda può essere imposta oggi", disse una volta Coco Chanel, un sentimento che risuona in Virginie Viard, che condivide la sua passione per il mondo del cinema. Con la campagna The Iconic Handbag di Chanel, Viard esprime il suo profondo affetto per la Nouvelle Vague del cinema francese rivisitando A Man and A Woman ovvero Un uomo e una donna del 1966 di Claude Lelouch, un classico che si sposa perfettamente con codici di Chanel. Gli attori Brand Pitt e Penelope Cruz sono protagonisti di un date a base di seduzione, in uno short movie che esplora una delle emozioni più intense: il corteggiamento che porta all' innamorarsi. La campagna, fotografata e diretta da Inez & Vinoodh, riprende fedelmente alcune sequenze originali del film, con Penelope Cruz, ambasciatrice Chanel dal 2018, e Brad Pitt, che incarna con delicatezza il ruolo dell’uomo emozionato, un gentleman gentile.
L’iconica borsa Chanel, dalla silhouette perfetta e dalla modernità senza tempo, diventa protagonista indiscussa della scena, emula un gesto tipico di un'interazione a due, ovvero la sensazione tattile a portata di mano quando l'emozione sale e il cuore batte forte, quasi come se la borsa leggendaria simboleggiasse il coraggio di affermare i nostri desideri più profondi.
Guarda la campagna Chanel Iconic Handbag: