Modern Beauty: Angelika Gribova
Scoperta da un fotografo durante la Paris Fashion Week, la modella Angelika Gribova ha costruito la sua carriera collaborando con i marchi più famosi dell'industria della moda. Nel suo curriculum c'erano inizialmente Christian Loubutin, L'Oreal, ma dopo il suo successo è stata invitata come special guest per le sfilate di Lanvin, Saint Laurent, Chanel ed Elie Saab a Parigi. Angelika da due anni è impegnata per il suo nuovo progetto, una piattaforma di e-commerce basata sulle intelligenze artificiali che verrà svelato prossimamente. E dopo l'uscita del libro "Portrait of a Model", è alle prese con una nuova pubblicazione, una guida Parigina che racconta i migliori luoghi dell'ospitalità francese di lusso.
Dove ti trovi in questo momento?
Al momento sono a Parigi, abito qui. Per me è la città più bella del mondo e core della moda.
Come hai iniziato a lavorare come modella per il fashion system?
Sono stata scoperta a Parigi durante la Paris Fashion Week da un fotografo francese. Tutto è nato per caso, stavo tornando a casa dall'università, e lui appena mi ha vista per strada, si è presentato e siamo rimasti in contatto. Abbiamo fatto delle foto insieme e successivamente sono entrata direttamente in un'agenzia di modelle. Non era mia intenzione, in quel momento conseguendo i miei studi per diventare archeologa.
Cosa fai nel tempo libero? Hai qualche passione segreta?
Amo fare yoga, mi calma e mi aiuta a rimanere in forma, faccio 4 diverse tipologie di yoga. Mi piace anche dipingere e decorare, penso che sia un ottimo modo per esprimersi e scaricare lo stress!
Raccontaci di più sul suo nuovo libro "Portrait of a Model"?
Nel mio libro parlo del lato oscuro del lavoro della modella. Ho voluto raccontare storie che potrebbero essere d'aiuto per le giovani ragazze, analizzando il dietro le quinte per evitare le comuni insidie e i problemi che potrebbero avere tra di loro. Nel libro parlo anche di alcune mi esperienze, il Festival di Cannes, St Tropez, Monaco e situazioni divertenti che mi sono capitate con persone incredibili che ho incontrato e conosciuto.
Qual è il tuo rapporto con i social network?
Sono ben collegata ai social network, danno alla moda un impatto forte e rendono l'industria della moda meno elitaria e più inclusiva di prima. I social network hanno cambiato decisamente il mio mondo, mi hanno dato più possibilità di esprimere la mia visione, essere vista e ascoltata.
Come ha influito il Covid-19 sul tuo lavoro?
Covid1-9 mi ha dato più tempo per concentrarmi su me stessa e su ciò che è veramente importante per me. Mi sono presa questo periodo di tempo per concentrarmi sui miei social media e sui miei progetti personali.
Hai dei progetti per il tuo futuro?
Il mio prossimo lancio sarà una piattaforma di e-commerce basata sulle IA, che ha richiesto quasi 2 anni di sviluppo. Ora sto finendo un altro nuovo libro in uscita, che è una luxury guide di Parigi e si concentra sui luoghi dell'ospitalità e gli hotel di lusso.
Model Angelika Gribova
Photographer Benoit Auguste
Creative Direction Jean-Marc Mondelet
Fashion Pablo Patané
Hair Jorge Morandeira
Make-up Clothilde Puvis De Chavannes using Gli Elementi moisturizer base and Guerlain Make up
Assistants Sabine Groza & Valentin Devriese
Stylist Assistant Lise Breton
Art installations “Essence” by Ugo Schildge – Supermzoomart
Location Galerie Joseph – Paris