Fashion

Chanel, gli abiti da sposa più iconici dalle passerelle Haute Couture

Con uno stile spiccatamente tradizionale o un tocco più fashion, ecco gli abiti da sposa più belli mai presentati da Chanel.

dress fashion formal wear gown wedding gown adult female person woman long sleeve
Chanel Fall 2022 Haute Couture

Maggio è alle porte e la stagione dei matrimoni è finalmente arrivata. Avete bisogno di ispirazione per il vostro abito da sposa o volete semplicemente entrare in quell'atmosfera atmosfera candida tutta confetti e tulle? Durante le sfilate dell'Haute Couture le maison presentano almeno un modello da sposa. Chanel ha fatto scendere in passerella alcuni degli abiti da sposa più iconici di tutti i tempi ed è per questo che le celebrities vicine alla casa di moda spesso chiedono proprio a Chanel di disegnare il loro look per il grande giorno. Un esempio su tutti? Al recente matrimonio della modella Sofia Richie con Elliot Grainge nel sud della Francia la modella - figlia del cantante Lionel Richie e sorella della stilista Nicole Richie - ha indossato ben tre abiti confezionati appositamente da Chanel per l'occasione.

dress fashion formal wear gown wedding gown long sleeve adult bride person woman
clothing dress person formal wear adult female woman face head
dress formal wear fashion gown wedding gown flower flower arrangement flower bouquet bride person
Sofia Richie e i tre abiti Chanel creati per il suo matrimonio nel 2023 (Via @nicolerichie)

Mentre alcuni abiti da sposa creati da Chanel si attengono a silhouette tradizionali, con forme simili a quelle di un abito da ballo o con dettagli floreali, altri assumono un look drasticamente più fashion. Non importa quale sia lo stile del vostro matrimonio, Chanel potrà ispirarvi o (perchè no?) farvi correre in boutique all'istante.

Continua a scoprire alcuni degli abiti da sposa più iconici di Chanel

Claudia Schiffer indossa un iconico abito da sposa Chanel a forma di bolla con un piccolo copricapo su una passerella grigia con una tenda nera
Claudia Schiffer durante la sfilata Chanel Haute Couture autunno inverno 1991
Claudia Schiffer indossa un abito da sposa Chanel a forma di corsetto con un minuscolo cappello in testa, in piedi con le mani dietro la schiena accanto al direttore creativo di Chanel, il compianto Karl Lagerfeld
Claudia Schiffer durante la sfilata Chanel Haute Couture autunno inverno 1992
Irina Lazareanu indossa un abito da sposa corto di Chanel con stivali alti fino alla coscia e un lungo velo, tiene le mani con il defunto direttore creativo Karl Lagerfeld che indossa un classico abito nero di Chanel con catena sul fianco, guanti senza dita e occhiali da sole.
Irina Lazareanu durante la sfilata Chanel Haute Couture autunno inverno 2006
Poppy Delevinge al suo matrimonio del 2014 tiene in mano un mazzo di fiori bianco e indossa un abito da sposa Chanel floreale con perline e un lungo velo bianco. È in piedi accanto a suo marito che indossa un abito grigio con una cravatta blu. Vengono fotografati da un uomo davanti a un'auto grigia.
Nel 2014 Poppy Delevinge ha indossato un abito da sposa Chanel al suo matrimonio
Molly Baird in Chanel Primavera/Estate 2015 indossa un abito da sposa con un lungo strascico, lunghi guanti senza dita e un copricapo in tulle che le copre il viso. Dietro di lei un uomo indossa un abito marrone chiaro e porta un grande mazzo di fiori rosa e rossi.
Molly Baird durante la sfilata Chanel Haute Couture primavera estate 2015
Adut Akech per Chanel indossa un tailleur gonna blu e un velo che le copre il viso con scarpe blu abbinate
Adut Akech durante la sfilata Chanel Haute Couture autunno inverno 2018
Vittoria Ceretti per Chanel Primavera/Estate 2019 indossa un body gioiello con spacchi in vita, un lungo velo e sandali gioiello davanti a un prato verde e una piscina con un gruppo di persone tutte vestite di nero sullo sfondo lontano accanto a una scalinata
Vittoria Ceretti durante la sfilata Chanel Haute Couture primavera estate 2019
dress fashion formal wear gown wedding gown adult female person woman long sleeve
Jill Kortleve durante la sfilata Chanel Haute Couture autunno inverno 2022

Tags

Articoli consigliati