Lifestyle

Earth Day 2022: Gisele Bündchen, una vita da top model e ambientalista globale

Oggi celebriamo la giornata Mondiale della Terra rendendo omaggio a Gisele Bündchen, ambientalista globale, autrice di best-seller, filantropa e top model.

person human blonde female teen kid girl woman child finger
Gisele Bündchen con i suoi figli Vivian e Benjamin

In tutto il mondo oggi festeggiamo l’Earth Day, ovvero la Giornata mondiale della Terra. È considerata la più grande manifestazione ambientale del pianeta, un momento unico in cui tutti noi celebriamo la Terra promuovendone la salvaguardia.

L'ambiente è sempre stato la mia passione. Madre Terra è il nostro fondamentale sistema di supporto vitale e diventando consapevoli e responsabili ora, possiamo aiutare a preservare il pianeta. Il danno che stiamo facendo all'ambiente riguarda tutti noi. È una questione globale che deve essere affrontata con un'azione globale.

-Gisele Bündchen

Gisele Bündchen è un'ambientalista globale, autrice di best-seller, filantropa e top model. Fu scoperta casualmente nel 1994, quando da uno dei manager dell’agenzia Elite Model Management la vide in un McDonald’s di San Paolo. Pochi mesi dopo vinse il concorso per modelle emergenti Elite Model Look e di lì a poco diventò uno tra i volti più amati delle passerelle. 


Oggi
Gisele è nota anche per il suo impegno di lunga data e appassionato per la sostenibilità e la conservazione dell'ambiente. La Bündchen usa la sua influenza per orientare l'attenzione sul nostro pianeta e su come la società può lavorare collettivamente per proteggerlo. La professionalità, l'energia contagiosa e lo spirito radioso di Gisele Bündchen le permettono di rimanere una forza coerente e inarrestabile in un settore in continuo cambiamento.

Scorri verso il basso per scoprire alcuni post condivisi su Instagram da Gisele Bündchen, riguardanti la tematica ambientale

GISELE BÜNDCHEN SALVA LA VITA DI UNA TARTARUGA IN SPIAGGIA 

 

GISELE BÜNDCHEN E I BENEFICI NUTRIENTI DELLE ERBE 

 

Una delle cose che più amo è mangiare ciò che raccolgo dal mio giardino. Lascia che il cibo sia la tua medicina.

- Gisele Bündchen

Gisele Bündchen è anche diventata di recente azionista di Ambipar, una società brasiliana di servizi ambientali. Attraverso i suoi canali social ha annunciato questa collaborazione, dichiarando:

Per anni ho cercato progetti che potessero aiutare a prendersi cura del nostro pianeta. Quando ho saputo di Ambipar e del lavoro che stanno facendo, sono stata molto felice perché ho capito che anche loro hanno questa missione. Sono leader nella gestione ambientale, aiutando altre aziende a migliorare i loro processi, a renderli più sostenibili. Dopo tutto, tutti noi abbiamo un impatto nel mondo, dobbiamo solo decidere che tipo di impatto vogliamo avere.

L’azienda Ambipar ha annunciato che Gisele, oltre che esser stata scelta come ambasciatrice del marchio, si unirà al comitato di sostenibilità dell'azienda.

Naturalmente, Gisele Bündchen non è da sempre un volto che riconduciamo a tematiche come la sostenibilità, l’ambiente e il pianeta. All'inizio della sua carriera, come altre sue colleghe modelle, accettava lavori che i suoi agenti le proponevano. Esattamente 10 anni fa però, nel 2002, mentre la Bündchen sfilava per Victoria's Secret dei manifestanti di PeTA con cartelli che recitavano "Gisele: Fur Scum" hanno invaso la passerella. Difatti di lì a poco Gisele avrebbe lavorato per una campagna di pellicce,  ma da quel momento le cose son cambiate, e la modella ha preso una direzione nettamente diversa.

GISELE BÜNDCHEN E I SUOI FIGLI, VIVIAN E BENJAMIN

 

Tags

Articoli consigliati