Bianca Brandolini d'Adda: "Bere champagne in una coppa è più cinematografico"
A Epernay, L'OFFICIEL parla con l'attrice e modella italiana Bianca Brandolini d'Adda. Si percepisce il suo entusiasmo di rivelare tutte le note e i sentori dello champagne che ha deciso di rappresentare, il Moët & Chandon Grand Vintage 2013.
Moët & Chandon e L'OFFICIEL hanno unito le loro forze per celebrare il traguardo del centenario comune: i 100 anni di Grand Vintage Collection 1921, capolavoro di eccellenza vinicola, e un secolo di stile della celebre rivista di moda francese fondata nel 1921. L'attrice e modella Bianca Brandolini d'Adda era presente a Epernay per celebrare lo champagne - nello specifico il Moët & Chandon Grand Vintage 2013 - che ha scelto per rappresentare il decennio del 2010 e il periodo delle feste.
Scorri verso il basso per scoprire l'intervista a Bianca Brandolini d'Adda per Moët & Chandon
L'OFFICIEL: Qual è stata la tua prima impressione quando sei arrivata qui a Epernay?
Bianca Brandolini d'Adda: La strada per venire qui era così bella, mi ero dimenticata che avete dei vigneti così belli e così vicini a Parigi.
L'OFFICIEL: Parliamo del Moët & Chandon Grand Vintage 2013, cosa si può dire del gusto?
Bianca Brandolini d'Adda: La maturità dello Champagne è subito evidente, con note autunnali di castagne arrostite, grano saraceno tostato, noci ricche, miele e torrone. La frutta bianca si rivela poi, ricordando quasi una mela farinosa o una pera splendidamente matura. Aromi di iodio, fiori secchi e linfa di pino completano il bouquet. Il palato è diretto ed energico, sostenuto da un'acidità vivace ma delicata, e da una struttura finemente cesellata, avvolta da una trama raffinata e granulosa. Il vino termina con una piacevole nota di amaro di pompelmo bianco.
L'OFFICIEL: Preferisce bere lo champagne in una coppa o in un flute?
Bianca Brandolini d'Adda: Direi in una coppa, è più cinematografico.
L'OFFICIEL: A cosa brinderai in queste feste?
Bianca Brandolini d'Adda: Alla sana amicizia, alla famiglia e naturalmente al secolo de L'OFFICIEL.
L'OFFICIEL: Hai una canzone o un film preferito che ti piace guardare o ascoltare alla fine dell'anno?
Bianca Brandolini d'Adda: Sì, Mariah Carey torna sempre nella mia playlist ovviamente, con "All i want for Christmas is You", e anche io guardo "Love Actually" più e più volte.
Scorri verso il basso per scoprire l'intervista a Bianca Brandolini d'Adda per Moët & Chandon
L'OFFICIEL: Hai dei buoni propositi per l'anno nuovo?
Bianca Brandolini d'Adda: Non ho ancora fatto la mia lista ma ci lavorerò presto.
L'OFFICIEL: A letto prima della mezzanotte o pronta per la festa?
Bianca Brandolini d'Adda: pronta per la festa, naturalmente, e ben vestita, perché è l'occasione migliore per essere troppo vestita.