Tre brand di gioielli da conoscere
Da orecchini minimal a grandi anelli colorati: come si raccontano tre brand di gioielli attraverso la loro diversità e il loro amore per il design. Conosciamo insieme Avgvst, Aleyolè e La Manso.
Avgvst
Fondato nel 2013 dalla russa Natalia Bryantseva viene consegnato in tutto il mondo, nonostante le sue tre boutique un Russia. Uno stacco alla tradizionalità al fine di realizzare un gioiello che quasi riesce ad interagire con il corpo: creare qualcosa di utile, bello, semplice e sostenibile non è facile. Avgvst ci riesce con la nuova collezione Lollipops , che con il fotografo Emmie America, si racconta attraverso persone vere un po punks, un pò groupies, un pò street photography of the 70s. Il brand ha intervistato per l'occasione ben nove persone che hanno deciso di raccontare la loro visione del gioiello: quando l'accessorio diviene taboo, religione o definisce una visione culturale e sociale.
sito web: avgvst.com
Aleyolè
Nato a Barcellona nel 2014 crea la quotidianità fatta gioiello attraverso un approccio minimalista, senza perdere il lato ma glamour. Dai tocchi geometrici, questa piccola dose di lusso che Aleyolè prova a dare al proprio consumatore la si può notare anche nella sua ultima collezione intitolata 'Folklore' che si basa sull'idea di creare degli amuleti che si basino su ogni singola personalità. L'idea è quella di acquistare un prodotto da qualcuno che non conosci, per poi rendere quel prodotto tuo, come se fosse da sempre il gioiello del cuore.
sito web: aleyole.com
La Manso
Ordinario, ma straordinario, non un brand ma una persona: stiamo parlando de La Manso, un brand di gioielli spagnolo che trova sempre il giusto equilibrio tra glam e old-fashioned. Adriana Manso non si sa definire, ma si sa raccontare attraverso l’oggetto, l’immagine, video, spazi, eventi e collaborazioni. Da Barcellona verso tutto il mondo, questo brand ha visto le dita di ogni influencer su questo pianeta: diventata famosa con gli anelli ispirati agli anni 80’, Bella Hadid, Dua Lipa e Miley Cyrus sono tre delle celebrity che hanno scelto di indossare gli anelli colorati, esagerati, ironici ispirati ai gioielli acrilici glamour di sua nonna. Realizzati in plastica riciclata sono il nuovo must have da avere al dito.
sito web: lamanso.shop