Swarovski presenta la campagna ‘VENUS’ firmata Steven Meisel
Ideata dalla direttrice creativa Giovanna Engelbert, la nuova campagna di Swarovski è ispirata all’iconografia di Venere, la dea della bellezza, dell'amore, della fecondità e della natura primaverile.
Una metamorfosi brillante. La nuova campagna "METAMORPHOSIS" di Swarovski ideata da Giovanna Engelbert interpreta una serie di creature ultraterrene, che celebra le famiglie di gioielli Swarovski Florere, Idyllia, Gema, Dextera e Millenia, con un focus sulla flora e la fauna tropicale con il make up artistico di Pat McGrath. Una serie di quattro ritratti scattati da Steven Meisel che rappresentano la personalità della farfalla, del pappagallo, dell’ananas e della tartaruga che celebrano la meraviglia del mondo naturale.
Ispirata alla tradizione austriaca di Swarovski, la nuova campagna fa riferimento alle magiche stanze che affacciano sul giardino, create dall’Imperatrice Maria-Theresa nel Castello di Schönbrunn a Vienna nel XVIII secolo. Un crystal garden in cui i gioielli si fondono e si trasformano in creature fantastiche. Le protagoniste vengono rappresentate con una serie di ritratti ipnotici che restituiscono l'idea di savoir-faire delle famiglie di gioielli.
Scorri verso il basso per scoprire di più sulla campagna 'METAMORPHOSIS' di Swarovski
Lasciatevi trasportare in un mondo magico raccontato attraverso un'eleganza timeless con la nuova campagna di gioielli di Swarovski per la collezione primavera estate 2024, ispirata all'iconografia di Venere e firmata dalla direttrice creativa della storica Maison Giovanna Engelbert.
Così l'iconica Venere, dea della bellezza, dell'amore, della fecondità e della natura primaverile, prende vita con una luce tutta nuova, abbracciando valori contemporanei come la forza, l'emancipazione femminile, la creatività ed una classe innata. Questo è il cuore del racconto della campagna firmata dall'iconico fotografo Steven Meisel, con un cast stellare di top model tra cui Irina Shayk, Fei Fei Sun, Imaan Hammam, Karlie Kloss e Abby Champion.
Ciascuna di queste meravigliose muse incarna alla perfezione ogni diversa sfaccettatura di una moderna bellezza e femminilità, con una collezione ispirata all'universo degli abissi. Difatti, in questo immaginario ritroviamo forme e i colori tipiche del mondo marino (coralli, conchiglie, cavallucci marini e stelle marine).
"Ogni donna diventa simbolo di "Joyful Extravagance", una perfetta combinazione di gioia, eccentricità e lusso".
Tutte le protagoniste della nuova campagna di Swarovski "VENUS"
Parlando di glam, invece, tutto è stato curato dall'hairstylist Guido Palau e dalla rinomata make-up artist Pat McGrath. Infine, tra le nuove proposte ritroviamo: Hyperbola, Idyllia, Millenia e Sublima.
“La Campagna Venus dona vita alla Collezione Primavera/Estate 2024, prendendo ispirazione dal sogno dell’universo sottomarino. Mi sono ispirata alla figura simbolica della Venere cercando di reinterpretarla attraverso un approccio moderno che portasse alla luce gli ideali contemporanei di eleganza, empowerment, creatività che sono perfettamente incarnati dal cast delle modelle”, conclude la direttrice creativa Giovanna Battaglia.
Images courtesy of Swarovski