Bulgari: la Magnifica collezione d’Alta Gioielleria
La collezione di alta gioielleria Bulgari, presentata a Milano con eventi e performance speciali, sarà visibile al pubblico presso la boutique di Milano in via Montenapoleone di Milano
L'Alta Gioielleria di Bulgari: Magnifica e un omaggio a Milano, scelta per la prima volta come location d'eccezione di ben due eventi speciali dedicati alla maestria artigianale del brand Made in Roma. Una celebrazione Gemme straordinarie, muse ispiratrici, la manualità eccelsa degli artigiani, la creatività del design più visionario sono tutti elementi che riecheggiano nella collezione Bulgari Magnifica.
Due eventi in uno: un concerto e un tableau vivant per far scoprire a clienti, celebrities e press tutta la magia delle creazioni più preziose. Il primo evento è stato un concerto privato al Teatro alla Scala, interamente riservata per dove hanno potuto assistere ad un concerto dell’Accademia del Teatro alla Scala ascoltando le composizioni più famose di Verdi, Puccini e Bellini. Il giorno seguente, nei giardini del Bulgari Hotel, gli ospiti hanno ammirato dal vivo le creazioni realizzate dai mastri orafi, in questi giorni esposte in boutique a Milano fino al 10 Giugno, e rappresentate in un una performace particolare, sulle note dell'orchestra diretta da Beatrice Venezi, il più giovane Direttore d’Orchestra italiano, Beatrice Venezi, gustando uno speciale menù dello chef tre stelle Michelin Niko Romito.
A fare gli onori di casa, Jean-Christophe Babin CEO di Bulgari che ha accolto gli ospiti intervenuti, tra i quali anche molte celebrità ormai parte della “Bulgari Family”: Ester Exposito, Lily De Wittgenstein, Solange Smith, Vittoria Puccini, Lily Aldridge, Anna Cleveland, Jaime Lorente, Chiara Ferragni, Alessandro Borghi, Serenay Sarikaya, Tamu McPherson, Nieves Alvarez, Alessio Lapice, Svetlana Khodechenkova, Alejandro Speitzer, Tanja Lacroix e Leo Gassman, per citarne alcuni.
Tra le novità annunciate dalle maison, è stata inoltre messa in programma una sfilata live in Galleria Vittorio Emanuele – che verrà poi trasmessa in streaming il 21 giugno in tutto il mondo: un evento mediatico di grande impatto per la visibilità e il prestigio di Milano.
Scorri verso il basso per scoprire di più su Magnifica, la collezione d’Alta Gioielleria di Bulgari
LA COLLEZIONE BULGARI MAGNIFICA : i 3 pezzi di punta
Hypnotic Emerald, è una collana dove il Serpente, icona del Brand, custodisce con grazia nelle sue fauci uno smeraldo colombiano di taglio cabochon da 93.83 carati, un capolavoro di artigianato che ha richiesto 1.800 ore di lavoro.
Mediterranean Queen, ispirata ad una collana Bulgari risalente al 1969 che con la sua complessa costruzione in oro e diamanti evoca le onde del mare. Un capolavoro artigianale che ha richiesto 2.400 ore di lavoro. Per questa collana, cinque tormaline Paraiba ovali taglio cuscino, del peso totale di circa 500 carati, sono collegate da elementi sinuosi e curvilinei incastonati con smeraldi cabochon e diamanti. Le tormaline Paraiba, sono in assoluto tra le gemme più rare al mondo, ricordano il verde delle acquee mediterranee.
Imperial Spinel, collana sontuosa che ha come protagonista la pietra spinello, in questo caso il minerale più grande al mondo mai trovato, del peso di 131.21 carati e portato alla luce in Tagikistan, che è circondato da una cascata di diamanti e perline di smeraldo, per una combinazione di colori shocking dai toni verde e rosa caldo, iconica dello stile Bvlgari.
Seppur Magnifica sia una collezione ispirata a Roma, all'interno delle proposte ci sono anche due spille, che si ispirano ad un luogo simbolo della città meneghina: il Castello Sforzesco. Le spille ricalcano nel design l’irregolarità di una pianta del Castello così come appare in una mappa del 1725: la prima in oro giallo, diamanti ametista e corniola, la seconda in oro giallo, diamanti, rubellite e malachite l’altra.
BULGARI & MILANO: una storia d'amore iniziata quest'anno
Oltre all’evento internazionale di Alta Gioielleria, a maggio sono state inaugurate due iniziative culturali quali le mostre delle fotografie di Paolo Di Paolo e La Lunga Strada di Sabbia, progetti nati in collaborazione con la Fondazione Sozzani entrambe presentate in boutique a Maggio; ad ottobre ci sarà un altro importante appuntamento culturale aperto a tutti i milanesi con un focus speciale. Le soprese tuttavia non mancano, in concomitanza con questo evento la Maison ha infatti intenzione di fare una donazione a sostegno del capoluogo lombardo. Bulgari non "tradirà" mai Roma per Milano, ma di certo la capitale della moda sta divendando a tutti gli effetti una seconda, accogliente, casa.