Interviste

Keke Palmer: a tu per tu con l'attrice

Keke Palmer ci parla di Skin Positivity e ci svela alcuni dei suoi progetti futuri. Il suo sogno nel cassetto? Che le nuove generazioni riescano a combattere gli stereotipi della società
clothing apparel fashion person human
1 / 12
Keke Palmer - cappello: Todd Fisher NY, giacca e bodysuit: Todd Fisher NY, orecchini: Erickson Beamon
Keke Palmer - cappello e guanti: Todd Fisher NY, giacca e bodysuit: Todd Fisher NY, orecchini:Erickson Beamon, scarpe: Oscar Tiye
Keke Palmer - blazer:Judy Zhang, abito: Dorshelle Guillaume, orecchini: Jenny Bird, anello: Jennifer Fisher Jewelry
Keke Palmer - cappello e guanti: Todd Fisher NY, giacca e bodysuit: Todd Fisher NY, orecchini:Erickson Beamon, scarpe: Oscar Tiye
Keke Palmer - jumpsuit: Kevin Browne NY, cintura: Max Mara, bracciali: Cartier, orecchini: Erickson Beamon
Keke Palmer - maglia: Todd Fisher NY, pantaloni: Todd Fisher NY, scarpe: Jessica Rich, orecchini: Jenny Bird, bracciale a catena: Jenny Bird, bracciale "Love": Cartier
Keke Palmer - trench: Helen Yarmak, bustino: Todd Fisher NY, guanti: Todd Fisher NY, orecchini: Erickson Beamon, calze: Wolford
Keke Palmer - blazer e pantaloni: Judy Zhang, cintura: Pier Antonio Gaspari, bracciale "Love": Cartier, polsino ingioiellato: Erickson Beamon
Keke Palmer - giacca: Jovana Louis, bodysuit e guanti: Todd Fisher NY, orecchini e collana: Metrix Jewelry
Keke Palmer - blazer: Judy Zhang, gonna: Judy Zhang, orecchini: Erickson Beamon
Keke Palmer - blazer: Judy Zhang, gonna: Judy Zhang, orecchini: Erickson Beamon
Keke Palmer - blazer: Judy Zhang, pantaloni: Theo Philio, scarpe: Tiannia Barnes, orecchini: Metrix Jewelry

Actress: Keke Palmer @keke

 

Photographers: Quintin and Ron @quintinandron

Fashion Stylist: Mickey Freeman @mickeyboooom represented by The Only Agency @theonly.agency

Stylist's Assistant: Posh McKoy @poshmckoy

Production Assistant: Andre Piaf @citizenboy

Videographer: Dylan DeFranco @mrvideographerguy

Makeup: Dina Drevenak @dinalorraine

Hair: Ann Jones @ann_joneshair

Manicurist: Etsuko Coco Shimatani @nailsbyetsuko

Studio: Parlay Studios @parlaystudios 

Quella di Keke Palmer è una carriera decisamente fuori dagli schemi. Questa attrice-presentatrice-cantante ( è davvero difficile trovare parole per definirla) inizia a muovere i passi nello showbiz all'età di 9 anni, ed ad oggi recitato in più di 25 film e 30 spettacoli televisivi: l'abbiamo amata a fianco di Corbin Bleu nel Disney Channel Original Movie "Jump In" e l'abbiamo poi ritrovata in "Scream Queens"insieme a Emma Roberts, giusto per fare degli esempi. Keke è energica, dinamica ed estremamente positiva: sui suoi social network (su instagram vanta 10 milioni di followers) la giovane propensa consigli per poter migliorare il rapporto con se stessi in poche e semplici mosse, perchè parte tutto dal pensiero e dal modo in cui decidiamo di vedere il mondo. La Palmer sembra non avere filtri: Keke continua infatti a condividere foto di se struccata presentando una pelle segnata da acne e imperfezioni. Il messaggio? La PCOS e l'acne non possono e non devono condizionare le nostre vite, ma soprattutto non deve esistere vergogna a riguardo. E' stato da poco annunciato che la Palmer condurrà la nuova serie tv "Foodtastic" su Disney Plus e per l'occasione abbiamo deciso di fare quattro chiacchiere con lei per scoprire qualcosa in più circa i suoi progetti futuri e per lasciarci contagiare dalla sua incredibile vitalità. 

Hai iniziato a recitare all'età di 9 anni, ciò come ha cambiato la tua vita da teenager?

Immagino l'abbia cambiata molto ma non avendo mai vissuto un'adolescenza normale è difficile fare paragoni. Penso di aver sperimentato molti degli stessi dolori di crescita di ogni persona, solo con un contesto diverso. La cosa principale che mi è mancata è stata poter andare a scuola. Mi sentivo davvero isolata tra l'essere istruita a casa e l'avere un lavoro a tempo pieno. Non sentivo di avere molte persone di cui potermi fidare o con cui parlare anche nella mia posizione a causa della natura competitiva del business. 

Hai sofferto di PCOS ma hai dichiarato che l'acne non ti fermerà. Quale consiglio daresti alle persone che lottano con lo stesso problema?

Direi alle persone di fare cose ciò di cui sono in grado, sia  che si tratti di affrontare il loro problema a testa alta o di non affrontarlo affatto. Per me la soluzione è stata quella di fronteggiare l'acne... io sono per le soluzioni. Anche se non esiste una cura per la PCOS, ci sono modi per calmare i sintomi. Nessuno può dirti qual è la cosa migliore ma essere pazienti con se stessi è sicuramente un punto  chiave. 

Quale dei numerosi ruoli che hai interpretato ti ha cambiato/toccato di più?

Probabilmente il personaggio che ho interpretato nel mio ultimo film che non è ancora uscito, Alice. Mi ha ispirato dal punto di vista personale e culturale. È una schiava che in qualche modo finisce negli anni '70. L'idea è stridente ma quando vedrete il film capirete. La sua forza e la sua fede mi hanno cambiato la vita. Veramente. 

Sappiamo che sei una persona mattiniera e che hai giornate lavorative piuttosto impegnative. Qual è il tuo modo preferito per rilassarti e staccare la spina?

Adoro saltare sulla mia cyclette! Mi piace guardare la tv, fare il bagno, fare maschere per il viso o Pilates - la maggior parte delle cose che supportano il benessere fisico e l'amor proprio. 

Qual è il tuo rapporto con la moda? Quali sono i tuoi brand preferiti?

Penso di avere un rapporto normale, semplice. Mi piace solo quello che mi piace. Parlando di brand, negli ultimi due anni ho spesso optato per Gucci. Ma in generale sono una persona da negozio, amo Net-a-Porter. Mi hannosempre  tenuta aggiornata sulle ultime novità da quando avevo 16 anni. 

Senti di esprimerti meglio recitando o cantando?

Ci sono diverse espressioni di me in entrambe le discipline. Penso che la musica sia un po' più personale, mentre la recitazione mi permette di esplorare la profondità delle mie emozioni attraverso l'esperienza di un'altra persona. 

Come è stato recitare in "Scream Queens"? Hai dovuto affrontare il lato oscuro della vita e la sua parte divertente allo stesso tempo.

Mi ha insegnato molto sulla commedia e sull'improvvisazione, specialmente guardando Niecy Nash. Ho amato l'esperienza. È stato un momento speciale della mia vita

Cosa pensi dei social media? Come li usi?

Mi piacciono i social media perché posso connettermi direttamente con i miei fan. Non mi piace l'ansia che possono creare o come possono dissuaderti dall'essere presente. Faccio del mio meglio per prendermi delle pause e non lasciare che le app diventino tutta la mia vita. 

Usi di più twitch, clubhouse o tik tok? Quale preferisci?

Tra questi tre, TikTok. 

C'è una questione etica, sociale o ambientale che è particolarmente rilevante e importante per te?

Tutto sommato, la nostra separazione dagli ideali obsoleti su cui si regge il nostro paese. Vorrei che la gente si rendesse conto che siamo oltre ed eravamo sempre oltre il razzismo e il sistema in cui prospera. Siamo sempre stati oltre il sessismo. Penso che sia importante che la nuova generazione che crede in tutti questi ideali liberi e indipendenti si attivi votando, partecipando e persino candidandosi un giorno. L'unico modo per cambiare le cose è che ci siano nuove persone al comando. La democrazia ci porta lì e penso che il potere in questo senso  debba essere valorizzato. 

Ci sono novità sul fronte musicale o cinematografico?

Ho intenzione di passare dietro le quinte. Sogno di diventare in grado di produrre progetti che parlino alla mia generazione, forse anche dirigere. 

Abbiamo sentito che presenterai e produrrai "Foodtastic" su Disney Plus. Puoi dirci qualcosa su questa nuova serie ?

Non è come qualsiasi altro show di food art, nel senso che è molto più che cucinare. I nostri artisti usano tutti i tipi di cibo e i nostri giudici sono di fama mondiale. Benny Rivera e Amirah Kassem sono entrambi molto talentuosi ed è divertente per me (e sono sicuro per gli altri) vederli condividere le loro conoscenze!
 

Tags

Articoli consigliati