Interviste

#Talkingwith Eugenio Franceschini

Giovani di belle speranze crescono, ed ecco che torna sul grande schermo, come co-protagonista di Sconnessi: Eugenio Franceschini, ragazzo d’oro del cinema italiano.
apparel clothing human person sweater

Eugenio Franceschini, attore, è un ragazzo semplice, che sembra quasi non si capaciti del proprio successo, vive la vita con lo sguardo fisso sugli obbiettivi professionali, ma non solo, e il cuore generoso tipico del mondo del rugby, che ama tanto. Cita spesso la famiglia, il nonno in particolare, sorride pensando ai mesi che verranno e che cambieranno la sua esistenza radicalmente, è legato alla terra natia, Verona, e del glamour che circonda la sua vita se ne cura ben poco. E’ felice di aver avuto l’occasione di interpretare un personaggio così diverso da lui in Sconnessi, di confrontarsi con i limiti e le manie degli addicted dell’on-line e di raccontarcelo durante un’intervista esclusiva.

 

Il FILM: SCONNESSI

Facebook, Instagram, Flipboard, twitter? Una vita connessa 24h su 24h, il cellulare che ormai è diventato parte di noi, le stories che ci raccontano quasi più delle nostre parole, ma che cosa succederebbe se all’improvviso diventassimo “Sconnessi”? 

Sull’onda di “Gli Sdraiati” ecco un’altra commedia che affronta, sorridendo, lo spinoso problema della “dipendenza” da social e da we: Sconnessi. Al cinema dal 22 Febbraio con protagonisti  Fabrizio Bentivoglio,Lorenzo Zurzolo, Carolina Crescentini, Ricky Memphis,Giulia Elettra Gorietti, Antonia Liskova,Benedetta Porcaroli, Stefano Fresi, Antonia Liskova, Maurizio Mattioli, Daniela Poggi e ovviamente Eugenio Franceschini.

 

Come ti rapporti ai social network

Non sono molto attivo sui social, non li amo molto. 
Sono uno sconnesso. 

Non mi piace vivere connesso, ma devo farlo per lavoro, di recente ho aperto il mio profilo IG, lo so che fa parte del “gioco” e ci sto prendendo la mano. 
Vuoi ridere? Guarda il mio cellulare, ho ancora un cellulare e non uno smartphone per cui uso internet ancora solo col pc, la sera per informarmi su quello che accade nel mondo. 

Mi ha fatto piacere interpretare un ruolo che andasse a sondare questo mondo, perché ormai è impossibile prescindere dal mondo digital . 

Non sono contrario all’evoluzione digital, capisco quanto è utile, ma non deve invadere gli spazi personali, pubblici. 

 

 



 

LA MODA e LO STILE
IL FUTURO
1 / 2
Eugenio Franceschini
Cast Sconnessi x Invicta
Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
Advertisement
Trailer Film Sconnessi

Tags

Articoli consigliati