Food

Non solo superalcolici

Ironici, divertenti, dissacranti. Sono gli spirits più glam del momento. Per fare un brindisi e due risate durante le prossime feste di Natale
bottle

L'ennesima wishlist per il Natale? I regali - quasi tutti ad alta gradazione alcolica -, non sono stati scelti (solo) per le confezioni, anche se… ci divertiva pensare all’appassionato di motori scolarsi una latta di Gin, e l’amico old fashion aprire una maxi musicassetta e trovare una bottiglia di champagne. E ancora, soddisfare quello fanatico di arte contemporanea, che però deve anche brillare per souplesse, con una grappa molto particolare. E non vogliamo fare un presente anche al nostro amico hipster che, con un bambino piccolo, si è dovuto vestire da Babbo Natale?

2-cattelan-grappa-spirits-natale-feste-capodanno-lofficielitalia.jpg

Per gli amanti dell'arte

“È il regalo perfetto da fare e quello che forse non vorresti mai ricevere”, parole di Maurizio Cattelan, che insieme a Paolo della Mora e Charley Vezza, ha voluto rinnovare l’italianissima grappa realizzando la Sgrappa. In modo ironico, dissacrante, contemporaneo, com'è la sua cifra. E come la drink strategy, che comprende anche i long drink Fuck you, Fuck you Too, Fuck on the beach. ln pieno spirito natalizio.

Agli appassionati di motori

Cosa meglio di una latta di EnGine per affrontare con giusto spirito le feste? Non solo per appassionati di motori, è un Gin biologico al 100%  fatto in Alta Langa, in Piemonte, e sorprende con il suo cuore di salvia e limone... il carburante ideale!

4-engine-bottiglia-spirits-natale-feste-capodanno-lofficielitalia.png
BelieveVodka-spirits-natale-feste-capodanno-lofficielitalia.png

Per gi ironici

Al posto dell'acquasanta c'è la vodka, nelle madonnine Forbitches x Believe Vodka in bianco fioccato, che ricordano i "souvenir" del passato. Si trovano in vendita solo da MODES MILANO. Sempre che ci sia qualcuno da mandare a farsi benedire.

Ai musicisti old fashion 

Sarebbe bello averne una pila di queste coloratissime confezioni, ognuna delle quali contiene una bottiglia di Verve Clicquot. Da regalare a chi ancora non lo ha rottamato e ascolta la musica con il mangiacassette.

5-Clicquot-spirits-natale-feste-capodanno-lofficielitalia.png
3-Draimartini-spirits-natale-feste-capodanno-lofficielitalia-belvedere.png

Ai viaggiatori (di lusso)

Non sfigura tra i flaconi dei profumi nella suite del Majestic Palace Hotel Sorrento. Il Golden Heritage è un ready to drink a base di Belvedere Heritage 176, Gin, succo di limone, d’arancia, Lillet Blanc, liquore all’arancia e di cacao, hot chilly droplets by Javier de Las Muelas e polvere d’oro. È firmato da Lucio D’Orsi bar manager dell'hotel e profuma di cioccolato, note sgrumate e peperoncino.

Per gli hipster 

Si chiama Santa's helper il set di IHR (distribuito da Schoenhuber), che contiene una fiaschetta, due bicchieri in acciaio inox (a parte anche i dadi refrigeranti). Per scaldarsi e non perdere il caratteristico aspetto rubicondo... che fa tanto Natale. 

 

7-ihr-spirits-natale-feste-capodanno-lofficielitalia.jpg
1-absolut-vodka-spirits-natale-feste-capodanno-lofficielitalia.jpg

Ai modaioli fissati con l'eco-sostenibilità

Lo diciamo subito, non è in vendita in Italia. Ma in questo momento in cui disinfettiamo tutto, era bello pensare di farlo con la vodka. In realtà la limited edition ideata dalla designer Chitose Abe (Sacai) per Absolut Vodka è una idea che promuove uno stile di vita sostenibile, la bottiglia è infatti riutilizzabile come la custodia in silicone, dal caratteristico blu. 

Per tutti

Sembra quasi un rimedio medicamentoso. La tradizione del rosolio è nata nei conventi, dove le suore mettevano a macerare i petali di rosa in alcool etilico per ottenere un digestivo dal sapore intenso. Con Spiriti Divini, liquorificio artigianale pugliese, incontra la contemporaneità. Ed è la “medicina” giusta per concludere i pranzi delle feste.

 

SpiritiDivini-feste-lofficielitalia-natale-capodanno.jpg

Articoli consigliati