Food

Arriva la Nutella vegana: Ferrero lancia la versione plant-based della crema più amata

Uno dei prodotti enogastronomici italiani più famosi al mondo dopo pizza e pasta diventa vegano. Ma cosa significa?

La nuova Nutella vegana (Courtesy of Ferrero)
La nuova Nutella vegana (Courtesy of Ferrero)

«Che mondo sarebbe senza Nutella?» A 60 anni dal lancio della crema spalmabile più amata al mondo, arriva la versione vegana. Dopo mesi di attesa e anticipazioni, la Nutella vegana è finalmente disponibile, offrendo lo stesso inconfondibile sapore con ingredienti di origine vegetale. Ma com'è composta la nuova versione?

Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
Advertisement

Gli ingredienti della Nutella vegana

La nuova ricetta della Nutella Plant-Based è stata sviluppata per soddisfare le esigenze di chi preferisce una dieta a base vegetale o è intollerante al lattosio. Utilizzando ceci e sciroppo di riso come alternative al latte, Ferrero è riuscita a mantenere la cremosità e il gusto inconfondibili che hanno reso la Nutella famosa in tutto il mondo. Oltre ad essere - come la versione originale - senza glutine, questo prodotto è certificato dalla Vegetarian Society come "Vegan Approved"

brunch food cup banana fruit plant produce bread
La nuova Nutella vegana (Courtesy of Ferrero)

Dove viene prodotta la Nutella vegana?

«Il lancio della Nutella plant-based arriva in un momento in cui le creme spalmabili a base vegetale stanno registrando una crescita significativa», dice Ferrero, con un aumento del 31% del mercato solo nell'ultimo anno. Un mercato in netta crescita. Con questa mossa l'azienda piemontese fondata ad Alba nel 1946 punta a consolidare la sua posizione di leader nel segmento delle creme spalmabili, ampliando la sua offerta e raggiungendo un pubblico ancora più vasto. La produzione è iniziata a giugno 2024 nello stabilimento di Sant’Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino. Il prodotto è ora disponibile in Italia, Francia e Belgio con una distribuzione più ampia prevista per il 2025 e il formato di lancio sarà il barattolo da 350g. 

face head person photography portrait advertisement poster food
Una famosa pubblicità Nutella degli anni '70 (Courtesy of Ferrero)

Articoli consigliati